VENARIA REALE – Inaugurata oggi, venerdì 7 luglio, la sede di Articolo Uno in via Palestro 29 a Venaria Reale.

Presente l’onorevole Alfredo D’Attorre che questa sera sarà a Settimo Torinese per la festa di Articolo Uno, e per Venaria il consigliere di minoranza Salvino Ippolito accompagnato da Roberto Placido.
«Articolo uno vuole essere un seme di ricostruzione del Governo – ha affermato D’Attorre – nasciamo come movimento per riempire un enorme vuoto aperto nella politica italiana.

Advertising App ON 2

Credo che sia stata condivisa la scelta di fondo di Articolo Uno che non è quella di fare l’ennesimo partitino, ma è quella di innescare un processo. Effettuare scelte chiare e forti su lavoro, centralità del’ambiente, diritti sociali, lotta per l’uguaglianza, difesa della sanità pubblica, con lo scopo di ricostruire un indentità , un senso di appartenenza.»

Un tema caldo riguarda gli immigrati. «Scontiamo gli errori fatti dagli ultimi governi. Credo che vasa ricostruita una strategia diversa – ha proseguito l’Onorevole – un governo più forte, un’accoglienza civile e controllata, ma mettere l’Europa di fronte alle sue responsabilità. Non possiamo andare avanti facendo finta di nulla. Per quanto concenre le elezioni, il Pd sta sostanzialmente impedendo la ripresa del confronto sulla legge elettorale, ma per andare ad elezioni servirebbe una nuova legge.»

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

D’Attorre è uno dei deputati con più galloni accademici : laureato in filosofia e dottorato al Sant’Anna. Recuperato da Bersani prima come commissario Dem in Calabria e poi responsabile delle Riforme della segreteria Epifani.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here