mercoledì 27 Gennaio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Al CAOS: “Suoni in Silenzio” meditazione musicale con Davide Swarup e Handpan

Per immergersi nel mondo della danza celebrativa e dei suoni magici del Hang, per esplorare il tuo essere interiore, trascorrere un pò di tempo con te stesso e dimenticarti di ogni preoccupazione….

RIVAROLO CANAVESE – Per festeggiare il solstizio d’estate, il giorno con più luce solare dell’anno, l’Associazione CAOS, organizza per giovedì 22 giugno alle 21,00 “Suoni in Silenzio” meditazione musicale con Davide Swarup e Handpan.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Davide Swarup è spesso considerato come un “suonatore dell anima”. Come musicista di Handpan, è molto unico, ispirando e spingendo la mente lontano dai pensieri o dai meccanismi mentali.

Ascoltare le sue melodie è come una meditazione, senza sforzi. Davide stesso, suona in uno stato meditativo permettendo alla musica di venire a lui, senza che l’ego o alcun tipo di controllo interferisca. L’energia scorre attraverso di lui, come se fosse canalizzata: le sue composizioni vengono a lui da di fuori, perciò così speciali.

Il corpo, le mani e le dita, così rilassate e delicate, diventano la traduzione di una parte di un mondo non visibile, oltre che dell’espressione pura del qui e ora. Attraverso l’improvvisazione, il presente momento si rivela in tutta la sua bellezza. Una delle frasi preferite di Davide è: “vediamo cosa succede”. Questo “accadere” è veramente quello che si può ascoltare nella sua musica con gli Handpan, un modo per valorizzare ogni momento che viene e poi se ne vá. La musica canalizzata da Davide, ci permette di ascoltare il potere della consapevolezza, della libertà interiore da cui la vita si esprime.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Partecipare al suo concerto meditazione ha qualcosa di molto speciale: si può testimoniare e sentire l’energia sottile e invisibile che accompagna le vibrazioni dei suoi strumenti. Il musicista sembra essere un canale per il divino, per essere ascoltato, parlando al nostro cuore e ad una parte più profonda di noi stessi. Toccando questo spazio molto interno, questa musica muove e risveglia in ognuno di noi, il nostro ritmo naturale, unico e personale. La bellezza del suono e delle frequenze dei suoi strumenti emettono una forte sensazione di armonia interiore, aumentata dalla profonda simbiosi che Davide ha con il suo strumento.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...