RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo dal 2006 è accreditata dal Ministero delle Politiche Sociali come Sede di Servizio civile nazionale, per la realizzazione di progetti presentati dall’ Unione nazionale delle Pro loco italiane afferenti all’area del Patrimonio artistico e Culturale nel Settore Valorizzazione storie e culture locali.

L’associazione turistica in esecuzione del Decreto del 23 maggio 2017, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, rende noto che è indetta la selezione pubblica per inserire:

n. 1 volontario nel progetto PATRIMONIO CULTURALE: risorsa identitaria e fattore di coesione sociale – Creiamo l’evento

n. 1 volontario nel progetto PRO LOCO SENZA BARRIERE – Il materiale illustrativo-turistico culturale è davvero per tutti?

Advertising App ON 2

I progetti riguardano , come detto, il settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolar modo la valorizzazione di storie e culture locali. Questa scelta è legata all’attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali che da anni le pro loco portano avanti quotidianamente con passione e con amore incondizionato per la propria terra. Il perseguimento di questi valori rafforza il senso di appartenenza viscerale ai luoghi di origine e una coscienza civile molto forte.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

La Pro loco offre un’opportunità di crescita a 2 giovani che abbiamo compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, che effettueranno il loro percorso di Servizio civile presso l’Ufficio turistico per 12 mesi.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

Per ritirare il bando e depositare la domanda ci si può recare presso l’Ufficio di informazioni turistiche in Piazza Litisetto a Rivarolo, da martedì a sabato ore 09-12/15-18. Per informazioni: Tel. 0124 424260 prolocorivarolo@yahoo.it

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here