RIVAROLO CANAVESE – Grande riscontro ieri, domenica 4 giugno, per la giornata dedicata alle “Miniature sotto le torri”, evento organizzato al Casello Malgrà dall’associazione ludica no-profit WarZone in collaborazione con l’Associazione Torinese Piccola Armata e con l’appoggio dell’associazione Amici del Castello Malgrà.

Nel cortile interno dell’antico maniero, è stata allestita una mostra espositiva/interattiva di modellismo con ricostruzioni di scenari e battaglie di diverse epoche, in particolare:
– tavolo medioevale, assedio di San Giovanni d’Acri
– tavolo napoleonico, uno scontro della campagna Francese in Spagna
– tavolo seconda guerra mondiale, avanzata anglo-americana dopo il D-Day
– tavoli espositivi futuristici.
– tavolo pittura e spiegazione sull’hobby del modellismo a cura di Ortalda Marco, socio della Piccola Armata.

Advertising App ON 2

L’evento é stato realizzato con lo spirito di presentare e far conoscere questo universo al pubblico, dal piú piccolo al piú grande, riscontrando un grande interesse nei partecipanti. Presente anche il Sindaco Alberto Rostagno. Questo evento si è ben inserito nel ricco calendario proposto dagli Amici del Castello Malgrà, in occasione dell’apertura stagionale del castello.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

“Vorremmo riproporlo anche il prossimo anno. – Afferma il presidente di WarZone, Federico Saviano – Vorrei ringraziare i miei soci, Silvia, gli Amici del Castello Malgrà e i ragazzi della Piccola Armata per il successo dell’evento.”

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here