RIVAROLO CANAVESE – Un consiglio comunale per lo più tecnico, quello che si è tenuto giovedì scorso, 11 maggio, a Rivarolo Canavese.

Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto consuntivo 2016, chiuso con un avanzo pari ad oltre sei milioni di euro, e un pareggio di circa 17milioni di euro.

Marina Vittone, consigliere di Rivarolo Sostenibile, ha chiesto al Comune come intende procedere in riferimento a quanto è stato osservato dal Revisore dei Conti nella relazione: «Come l’anno scorso – ha affermato Vittone – il Revisore ha invitato l’amministrazione a muoversi rispetto la “famosa” lettera di patronage che impegna l’intero Comune. È passato un anno di riflessione. Come intendete procedere? Ritengo che il suggerimento del Revisore sia di estrema importanza. Una relazione interessante non soltanto dal punto di vista contabile ma anche da quello etico-morale».

Advertising App ON 2

«La questione Rivarolo Futura – ha replicato il Sindaco Alberto Rostagno – è seguita dall’Avvocato. La Corte dei Conti ha detto al nostro legale di soprassedere, che se ne sarebbe occupata lei d’ufficio.»

Durante la seduta è stato sottolineato che oltre 4milioni dell’avanzo sono bloccati per le “questioni sospese”, come il lodo Asa, e che i ribassi inseriti per il bando dell’ampliamento del cimitero, oltre alla sostituzione del mutuo ipotizzato per le scuole con l’avanzo, permette al Comune di avere un piccolo polmone di sviluppo.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here