venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BANCHETTE – Presso la Biblioteca: Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

BANCHETTE – Nell’Ambito della “Rassegna IncontriAmoCi 2017”, per il Ciclo “Maggio per… la Comunicazione e il Linguaggio – La narrazione attraverso i libri, le illustrazioni, il cinema”,  

SABATO 13 e DOMENICA 14 MAGGIO si terrà il “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco”. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato Cultura e P.I. del Comune di Banchette e Biblioteca Civica.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco” è una “Festa del Libro per Bambini e Ragazzi”, in cui il libro diventa protagonista assoluto. Una festa dedicata al mondo dell’editoria di qualità per l’Infanzia e per i ragazzi.

Al “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco” saranno presenti alcuni tra i migliori editori italiani del settore in mostra con i loro prodotti editoriali. Previste visite guidate all’interno degli stand per guidare bambini e genitori nel mondo di quel segmento editoriale pensato per i più piccoli da professionisti del settore.

Una grande festa con Mostra-Mercato e Laboratori Didattici completamente gratuiti (tenuti da scrittori, illustratori, fumettisti), attraverso cui bambini e ragazzi potranno scoprire il fantastico mondo dei libri illustrati.

Ospiti del “Saloncino del Libro – Parole in Gioco”:

CHIARA GOBBO –  Illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diverse case editrici e ottenuto vari riconoscimenti in corsi di illustrazione nazionali e internazionali. Sue le illustrazioni di “L’altra parte di me – Ritorno in Africa”, “E se non fosse una nuvola?”, “Le ferite del mare”, “Buona Costituzione a tutti”, e il testo bilingue “La mia Africa”

VINCENZO LERRO – Autore di “L’altra parte di me – Ritorno in Africa”, “Un lungo viaggio”, “Strani giorni”, “False verità”, “Tira Mugnaia!”, fondatore della casa editrice “Lineadaria”

SILVIA DELZOPPO – Autrice di “Nonna Luciana e la Costituzione Italiana spiegata ai bambini”, “Nonna Luciana e L’Unità d’Italia spiegata ai bambini”, “Alba Spina, una vita per un ideale”. L’incontro verterà sul suo ultimo lavoro “Nonno Furio torna dalla guerra”

FUAD AZIZ – Autore di “Verso la Libertà”, “Il mio colore”, “La finestra viola”, “Vedo un mondo di colori”, “Fiore Verde”, “Sole e mare”

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

PROGRAMMA:

– SABATO 13

– ore 11:30: LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE a cura di CHIARA GOBBO

– ore 15:00: “L’ALTRA PARTE DI ME”, LABORATORIO DIDATTICO a cura di CHIARA GOBBO

– ore 17:15: LETTURA ANIMATA a cura di VINCENZO LERRO

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

DOMENICA 14

– ore 11:30: INCONTRO CON L’AUTORE con lo scrittore VINCENZO LERRO

– ore 15:00: “NONNO FURIO TORNA DALLA GUERRA”, INCONTRO con L’AUTRICE SILVIA DELZOPPO

– ore 17:15: LETTURA ANIMATA a cura di VINCENZO LERRO

Al di fuori della Mostra Mercato, è previsto per

VENERDÌ 19 MAGGIO ore 17:00 l’intervento finale di FUAD AZIZ,

autore e illustratore del Kurdistan iracheno che ha vissuto sulla propria pelle la terribile esperienza della guerra.

(Fuad Aziz – Autore di: “Verso la Libertà”, “Il mio colore”, “La finestra viola”, “Vedo un mondo di colori”, “Fiore Verde”, “Sole e mare”, … Nei suoi racconti e nelle illustrazioni si percepisce la volontà di trasmettere messaggi positivi. Racconti pieni di vita, di senso di appartenenza e di uguaglianza.)

La manifestazione si terrà nell’area all’aperto sottostante la Biblioteca Civica, Villa Garda Flip. (Presso la Scuola Media “S.Pertini” in caso di maltempo).

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img