BANCHETTE – Nell’Ambito della “Rassegna IncontriAmoCi 2017”, per il Ciclo “Maggio per… la Comunicazione e il Linguaggio – La narrazione attraverso i libri, le illustrazioni, il cinema”,  

SABATO 13 e DOMENICA 14 MAGGIO si terrà il “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco”. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato Cultura e P.I. del Comune di Banchette e Biblioteca Civica.

Advertising App ON 2

Il “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco” è una “Festa del Libro per Bambini e Ragazzi”, in cui il libro diventa protagonista assoluto. Una festa dedicata al mondo dell’editoria di qualità per l’Infanzia e per i ragazzi.

Al “Saloncino del Libro di Banchette – Parole in gioco” saranno presenti alcuni tra i migliori editori italiani del settore in mostra con i loro prodotti editoriali. Previste visite guidate all’interno degli stand per guidare bambini e genitori nel mondo di quel segmento editoriale pensato per i più piccoli da professionisti del settore.

Una grande festa con Mostra-Mercato e Laboratori Didattici completamente gratuiti (tenuti da scrittori, illustratori, fumettisti), attraverso cui bambini e ragazzi potranno scoprire il fantastico mondo dei libri illustrati.

Ospiti del “Saloncino del Libro – Parole in Gioco”:

CHIARA GOBBO –  Illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diverse case editrici e ottenuto vari riconoscimenti in corsi di illustrazione nazionali e internazionali. Sue le illustrazioni di “L’altra parte di me – Ritorno in Africa”, “E se non fosse una nuvola?”, “Le ferite del mare”, “Buona Costituzione a tutti”, e il testo bilingue “La mia Africa”

VINCENZO LERRO – Autore di “L’altra parte di me – Ritorno in Africa”, “Un lungo viaggio”, “Strani giorni”, “False verità”, “Tira Mugnaia!”, fondatore della casa editrice “Lineadaria”

SILVIA DELZOPPO – Autrice di “Nonna Luciana e la Costituzione Italiana spiegata ai bambini”, “Nonna Luciana e L’Unità d’Italia spiegata ai bambini”, “Alba Spina, una vita per un ideale”. L’incontro verterà sul suo ultimo lavoro “Nonno Furio torna dalla guerra”

FUAD AZIZ – Autore di “Verso la Libertà”, “Il mio colore”, “La finestra viola”, “Vedo un mondo di colori”, “Fiore Verde”, “Sole e mare”

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

PROGRAMMA:

– SABATO 13

– ore 11:30: LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE a cura di CHIARA GOBBO

– ore 15:00: “L’ALTRA PARTE DI ME”, LABORATORIO DIDATTICO a cura di CHIARA GOBBO

– ore 17:15: LETTURA ANIMATA a cura di VINCENZO LERRO

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

DOMENICA 14

– ore 11:30: INCONTRO CON L’AUTORE con lo scrittore VINCENZO LERRO

– ore 15:00: “NONNO FURIO TORNA DALLA GUERRA”, INCONTRO con L’AUTRICE SILVIA DELZOPPO

– ore 17:15: LETTURA ANIMATA a cura di VINCENZO LERRO

Al di fuori della Mostra Mercato, è previsto per

VENERDÌ 19 MAGGIO ore 17:00 l’intervento finale di FUAD AZIZ,

autore e illustratore del Kurdistan iracheno che ha vissuto sulla propria pelle la terribile esperienza della guerra.

(Fuad Aziz – Autore di: “Verso la Libertà”, “Il mio colore”, “La finestra viola”, “Vedo un mondo di colori”, “Fiore Verde”, “Sole e mare”, … Nei suoi racconti e nelle illustrazioni si percepisce la volontà di trasmettere messaggi positivi. Racconti pieni di vita, di senso di appartenenza e di uguaglianza.)

La manifestazione si terrà nell’area all’aperto sottostante la Biblioteca Civica, Villa Garda Flip. (Presso la Scuola Media “S.Pertini” in caso di maltempo).

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here