mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – 62° ritrovo del GACUP: Gruppo Amici Collegio Universitario e Politecnico

Sabato 13 maggio, dalle ore 11- Collegio Einaudi, Sezione Valentino, Via Galliari 30, - Torino

spot_img

TORINO – Un evento emozionante e sempre attesissimo quello del ritrovo del GACUP (Gruppo Amici Collegio Universitario e Politecnico), quest’anno giunto alla 62^ edizione,

alla quale si sta preparando un gruppo di colti ottantenni che sabato 13 maggio si incontreranno al Collegio Einaudi di Torino di via Galliari 30 per riabbracciarsi, condividere ricordi ed emozioni, ravvivare e rinsaldare i vincoli di amicizia che hanno tenuto insieme il gruppo per oltre sessant’anni, ma soprattutto per sostenere i giovani studenti di oggi con l’impegno concreto a finanziare le diverse borse di studio finalizzate al sostegno dei loro progetti di vita.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ogni anno l’affiatato gruppo di ex allievi del Collegio Universitario e del Politecnico di Torino si dà appuntamento in un luogo diverso per ricordare e parlare degli anni di studi universitari come se si fossero appena conclusi. E nel “Libro d’oro” che ciascuno possiede sono registrati e descritti tutti i 61 incontri finora tenutisi.

Per questo 62° incontro, con ritrovo alle ore 11 in Collegio, è prevista la partecipazione di una quarantina di ex compagni di scuola tra docenti, ingegneri, giuristi, medici, tutti nati negli anni Trenta, che hanno condiviso gli anni del Collegio. Ad accoglierli un gruppo di venti allievi di oggi, tra cui i ragazzi che a dicembre sono stati premiati con il premio GACUP, intitolato appunto al gruppo.

Il GACUP nasce nel marzo del 1954 dal desiderio di 8 laureandi in ingegneria, ospiti del Collegio Universitario di Torino, di mantenere nel tempo il rapporto di amicizia tra loro e con il Collegio, affinché la fine degli studi non interrompesse il loro bene fraterno. Al Collegio infatti avevano trovato una seconda famiglia fatta di giovani con gli stessi ideali, i progetti e anche i problemi. Tanta amicizia è stata coltivata ed è continuata negli anni fino ad estendersi ad amici provenienti da altre facoltà e questo bagaglio di esperienze viene trasmesso anche alle nuove generazioni.

In programma, durante la mattinata del 62° incontro del GACUP, anche l’aperitivo in musica con il coro del Collegio Einaudi che allieterà i senior con alcuni brani a cappella, a cui seguirà il pranzo.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img