SAN MAURIZIO CANAVESE – Piero Angela questa mattina, lunedì 8, maggio, si è recato a San Maurizio Canavese dove ha incontrato gli alunni della scuola primaria di Ceretta.

I bambini hanno accolto il celebre giornalista e divulgatore scientifico nell’atrio della nuova scuola elementare, e non l’avrebbero più lasciato andare via.

Non potendo essere presente alla cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio prevista per il prossimo sabato, 13 maggio, alle 10,30, Piero Angela ha deciso di anticipare l’incontro con gli scolari.

Advertising App ON 2

Durante la cerimonia in programma infatti, la nuova scuola verrà intitolata al padre Carlo Angela, medico e uomo politico proclamato nel 2001 “Un giusto tra le nazioni”, che tra il ’43 e il ’45, quando era direttore sanitario della Clinica Ville Turina di San Maurizio, sottrasse alla morte numerosi ebrei.

Un incontro importante per gli scolari e soddisfazione e contentezza per Piero Angela che ai bambini ha raccontato la figura del padre e visitato la nuova scuola.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

Presenti all’incontro, l’Amministrazione comunale; il dirigente dell’Istituto Comprensivo, Aniello Serrapica, con il corpo insegnanti e il parroco di Ceretta, don Domenico Caglio.

GUARDA IL VIDEO

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here