ALBIANO D’IVREA – Nei giorni 11-12-13 e 14 maggio ad Albiano d’Ivrea si terrà la tradizionale festa di maggio, la più importante della primavera, uno degli eventi annuali più rilevanti del paese che attira una moltitudine di persone per la molteplicità degli eventi organizzati e per le variegate offerte musicali ed eno-gastronomiche.

Advertising App ON 2

La manifestazione “Note e Sapori”, giunta alla sua undicesima edizione, si compone di numerosi e pregiati eventi:

  • giovedì 11 maggio alle ore 21, nel cortile del Municipio con il Concerto della rinomata Banda Musicale di Albiano d’Ivrea
  • venerdì 12 maggio alle ore 21, nella chiesetta della Crosa – “Frammenti di Storia al Femminile”: storie della Guerra del ’15-’18 viste da parte delle donne.

In sala del Consiglio, in Municipio, mostra di Pittura. Espongono: ANTONIO CAPOBIANCO, GIANCARLO GILLIO MEINA, ENNIO MARZANO e LIANA MONTEVECCHI.

  • sabato 13 maggio tutto il paese si anima di luci e suoni e si
  • diffondono i profumi dai vari luoghi dove vengono proposte specialità enogastronomiche preparate dalla Pro-Loco di Albiano, dalla piazza del mercato su per i Ricetti fino a dentro al castello di Albiano: polenta con “sausissetta d’Albian” e carni alla griglia in piazza del Mercato, Hot Dog e Birra Point nell’Area Giovani, tra i ricetti ed il castello, e specialità tradizionali locali e frittelle all’interno del castello.

In piazza Olivetti grande dimostrazione di antichi mestieri a cura del famoso gruppo “LA CA’ GRANDE” mentre in via Roma sarà aperta al pubblico la stupenda dimora Vigna-Taglianti che ospiterà una ricercata selezione di artigianato artistico Canavesano.

Musica per tutti i gusti: in piazza del Mercato suoneranno gli “EPOCA 2000”, con gli indimenticabili hit degli anni ’80-’90; in piazza Olivetti rallegrerà l’ambiente la “BANDA MUSICALE DI ALBIANO” in versione Folk; i ”BUONI PER CASO” proporranno la loro musica all’interno di villa Vigna-Taglianti; i “KOMERAVAMO’” daranno il giusto ritmo all’Area Giovani ed infine i “DUPRE’” faranno risuonare di buona musica le antiche mura del Castello.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

In sala del Consiglio espongono: ANTONIO CAPOBIANCO, GIANCARLO GILLIO MEINA, ENNIO MARZANO e LIANA MONTEVECCHI.

All’ingresso del Castello, dalle ore 23, spettacolare esibizione col fuoco degli IGNIS DIABOLI, gruppo di arditi giocolieri specializzato in fiammanti coreografie.

La luce delle torce e dei lumi ad olio renderà ancora più coinvolgenti gli spettacoli e più emozionante l’aggirarsi tra le antiche casette dei Ricetti.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
  • Domenica 14 maggio si svolgerà per tutta la giornata la tradizionale “Feira d’la Caplina”, la storica riedizione della fiera più antica del paese con bancarelle di artigiani e commercianti.

Servizio ristorante aperto per il pranzo con carni alla griglia e polenta con “sausissetta” come da tradizione per espositori e visitatori.

Allieterà il pomeriggio, dalle ore 16, il MAGO LUCIO in piazza del mercato, per la gioia di grandi e piccini. Seguirà un merenda party per tutti i bambini presenti.

In sala del Consiglio ultimo giorno di esposizione delle tele di: ANTONIO CAPOBIANCO, GIANCARLO GILLIO MEINA, ENNIO MARZANO e LIANA MONTEVECCHI

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here