domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Grande partecipazione all’incontro con la sciamana peruviana Martina Mamani (FOTO E VIDEO)

Tema della serata “I rituali sciamanici andini tra guarigione e divinazione”

spot_img

 

RIVAROLO CANAVESE – Sala al completo ieri sera al Centro C.a.o.s, per la conferenza “I rituali sciamanici andini tra guarigione e divinazione”, tenuta da Martina Mamani Siwar Qoyllur, sciamana peruviana, per la prima volta in Italia.

Martina Mamani “Messaggera delle Stelle”, è Maestra Medicina di tradizione Quechua. Nata nel tempio di Wiracocha, a Raqchi a circa 100 km. da Cusco, dove ha vissuto la sua famiglia da generazioni come guardiana del tempio, conservando ed avendo cura della saggezza della medicina tradizionale andina detta in quechua “Llachay Nioq”. “Mamita” è stata iniziata fin da bambina al cammino sciamanico andino, diventando oggi una delle più importanti guide spirituali e donne medicina del Perù.

Una donna dolce, sorridente, solare. La sua saggezza traspare in ogni sguardo, in ogni parola. Dopo una tappa importante in Sicilia è giunta in provincia di Torino.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

In questo “tour” italiano, che non termina con Rivarolo, ma prosegue stasera a Collegno e il 2 maggio a Borgaro, Martina è coadiuvata da Ninoska Carbajal, psicologa e danzaterapeuta peruviana e da Luigi Jannarone, sociologo, counselor e studioso di sciamanesimo andino. A coordinare gli incontri, colui che ha organizzato tutto questo: Nunzio Gentiluomo, presidente dell’Associazione ArtInMovimento.

La cosa particolare è che tra Martina Mamani e Giovanni Cortese, presidente dell’Associazione Valle Sacra, c’è un collegamento: i due si incontrarono dodici anni fa per caso in Perù.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

«Una cosa particolarissima – afferma Cortese – incontrata in Perù anni fa e ora è arrivata qui, e non per nostra organizzazione. Quando è stato concordato il tutto, stavo guardando una sua foto del passato e una presente e mi dicevo “sì, sono la stessa persona”.»

La conferenza si è aperta con una purificazione di gruppo, per poi procedere passando in rassegna gli strumenti più efficaci e antichi di guarigione sciamanica e dando un importante spazio alla letture delle foglie di coca di cui la mamita è un grande esperta.

L’incontro di stasera, giovedì 27 aprile, dal titolo: “Llanantin: la sacralità del maschile e del femminile in ognuno di noi”, si terrà invece a Collegno alle ore 20.45, presso lo YogAcademy di via Mompantero, 35.

[su_slider source=”media: 99550,109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il 2 maggio alle 20.00 presso l’Hotel Atlantic, sito in via Lanzo 163/165 a Borgaro Torinese, si terrà invece il workshop “La medicina dei quattro elementi”.

Come è accaduto a Rivarolo Canavese, anche a Collegno e a Borgaro Torinese si potranno richiedere sessioni individuali di armonizzazioni energetiche, pulizia e divinazione della durata di 30 minuti circa.

[su_slider source=”media: 109477″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img