domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VENARIA REALE – Parco La Mandria: dal 9 aprile apertura nuovo accesso Cascina Brero (VIDEO)

Si potranno anche conoscere le nuove proposte del Centro Visite del Parco

 

VENARIA REALE – Da domenica pomeriggio 9 aprile, il Parco Naturale La Mandria si arricchirà di un nuovo accesso al pubblico: il cancello di Cascina Brero diventerà un ingresso ciclopedonale.

La finalità è aprire le porte a chiunque voglia fare una passeggiata in un luogo privilegiato dove storia, natura e paesaggio si fondono.

A rendere unica la nuova entrata venariese, da via Scodeggio, è la presenza del Centro Visite Cascina Brero che offre molteplici attività tra cui scegliere, quali conoscere e giocare con l’albero e il bosco, dove si trova la nuova videoteca naturalistica; visitare il diorama degli animali, arricchita da un nuovo sistema multimediale interattivo; il nuovo minigolf naturalistico nell’area esterna; il noleggio delle biciclette; la varie iniziative sui funghi proposte dall’Associazione Micologica Piemontese; l’apiario didattico curato dalla Consociazione Apicoltori della Provincia di Torino; la Scuola di Mountain Bike di Venaria Reale. Oltre alle numerose escursioni in calendario che arricchiscono le proposte del Parco.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Domenica 9 aprile, dalle 15 al tramonto, la cascina sarà aperta per tutti coloro che vogliono conoscere le nuove proposte del Centro Visite e del Parco. La cerimonia di inaugurazione, con il taglio del nastro in presenza delle autorità, è prevista per le 17.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

«Siamo felici di questa nuova opportunità per la cittadinanza – afferma l’assessore alla Cultura, Antonella d’Afflitto – e per tutti i fruitori del Parco La Mandria nel poter vivere anche questo splendido spazio, ora raggiungibile con l’apertura dell’ingresso Cascina Brero. L’obiettivo è cercare di essere sempre più vicini al Parco La Mandria. Stiamo collaborando con il presidente Luigi Chiappero e con la direttrice Stefania Grella coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni che nel giorno dell’inaugurazione parteciperanno con una performance di Country Line Dance realizzata dall’Asd The Buffalo Step, associazione venariese. Parteciperà all’inaugurazione anche il gruppo di danze moderne Pas de Chat con Maleficent, di recente esibizione in piazza Vittorio Veneto.»

L’ingresso Brero al Parco resterà aperto tutti i giorni dalle 12,30 alle 18,30 e il Centro Visite accoglierà il pubblico con proposte per tutti.
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img