giovedì 22 Aprile 2021

VENARIA REALE – Il Coro femminile Tre Valli alla Piccola Reggia (VIDEO)

A novembre si ripeterà l'iniziativa con il Coro maschile

 

VENARIA REALE – Il coro femminile Tre Valli si è esibito, come è consuetudine ormai da dieci anni, alla Casa Protetta prima e ora alla Piccola Reggia di Venaria Reale, per portare un po’ di allegria agli ospiti.

Uno dei momenti, a detta del coro, più belli dell’attività canora. “Per noi è davvero una gioia – affermano – poter trasmettere emozioni. La musica deve essere questo.”

A novembre l’iniziativa verrà ripetuta con il coro maschile per offrire una sorta di continuità.

Nel frattempo si prosegue con i festeggiamenti per i cinquant’anni di attività del coro.

Il prossimo appuntamento sarà con la rassegna “Cori a Venaria Reale”, giunta alla 25esima edizione che subirà una modifica importante: verrà strutturata su due serate. Il 29 aprile e il 6 maggio nelle due chiese parrocchiali che più simboleggiano Venaria: San Francesco d’Assisi, che sviluppatasi nel dopoguerra rappresenta la crescita di Venaria legata all’immigrazione veneta e meridionale, e la Natività della B.V. Maria che rappresenta invece la tradizione e la nascita di Venaria stessa.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

L’altra specificità saranno i cori invitati: il Coro Tre Valli di Saluzzo (CN), il Coro Tre Valli di Brenzone (VR) e il coro Tre Valli di Cravero (UD), diventando quindi la rassegna dei Cori Tre Valli d’Italia.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche...

spot_img