giovedì 15 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – La Lega Nord Canavese si schiera con l’amministrazione Rostagno

 

RIVAROLO CANAVESE – In un momento in cui è ricomparso sulla scena l’ex sindaco Fabrizio Bertot risollevando la questione dell’infondato commissariamento del Comune, e in cui il gruppo di opposizione Riparolium ha distribuito nelle case un giornalino che critica l’operato dell’amministrazione Rostagno, subito controbattuto dalla giunta con una nota alla stampa, entra in scena, per lodare l’Amministrazione in forza, la Lega Nord Canavese, con un comunicato inviato dal Segretario Provinciale Cesare Pianasso.
Lo pubblichiamo qui integralmente:

“A poco più di metà mandato dell’amministrazione comunale della Città di Rivarolo, con il presente comunicato, intendiamo esprimere il nostro punto di vista sulla gestione amministrativa rivarolese in cui è presente in giunta un nostro rappresentante: l’assessore allo sport e al commercio Claudio Leone.

La lista civica Rivarolo Rinasce con Rostagno sta svolgendo un lavoro di squadra finalizzato ad amministrare la città in un clima di serenità. Pur provenendo Sindaco, Assessori e Consiglieri da formazioni politiche e/o culturali diverse è stato raggiunto un buon equilibrio di lavoro sia in giunta che nel gruppo di maggioranza.

L’amministrazione rivarolese si è trovata a dover gestire, dopo pochi mesi dall’insediamento, il debito di circa 1 milione e 200 mila euro con Unicredit Leasing dovuto al fallimento di Rivarolo Futura e alla lettera di patronage che il Sindaco precedente aveva prodotto. All’inizio dell’anno 2016 il “Lodo Asa” ha condannato i comuni del territorio al risarcimento di circa 74 milioni di euro per il mancato ripianamento del disavanzo negli anni 2008/2011. Il Comune di Rivarolo ha dovuto bloccare l’avanzo di amministrazione finalizzandolo alla copertura del debito Asa e a quello di Unicredit Leasing. Nonostante la difficile situazione economica in cui si è trovata a lavorare, l’amministrazione Rostagno è riuscita a gestire in modo oculato le poche risorse a disposizione, ottenendo buoni risultati in tutti i settori amministrativi.

Ordine pubblico, sicurezza, viabilità, decoro urbano, illuminazione, commercio, sport, cultura, scuola, agricoltura, urbanistica, artigianato, territorio e ambiente sono i settori in cui in questi due anni e mezzo di amministrazione Rostagno si sono visti buoni risultati che hanno permesso di mettere in sicurezza la città, richiamando nuovamente attenzione su Rivarolo.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Riteniamo che l’attuale amministrazione della Città di Rivarolo stia lavorando bene ed è stata in grado di gestire una situazione non semplice, ridando una nuova immagine della città, oltre che con l’agire, anche con posizioni sagge e puntuali.
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Auguriamo all’amministrazione Rostagno di continuare a lavorare per il bene comune, ricordando che la Città di Rivarolo è un punto di riferimento privilegiato per tutti i cittadini canavesani.”

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img