giovedì 17 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – “Turi e le Bonanime”: quando la musica diverte ed emoziona

spot_img

CASTELLAMONTE – L’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica, con l’Armonica Mente Insieme Onlus,

con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Castellamonte, dell’Arbaga Piemontese, con il contributo della Fondazione CRT, presenta sabato 18 marzo alle ore 21.15 il secondo concerto di primavera: “Turi e le Bonanime”.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Si tratta di un genere nuovo, mai affrontato da questa rassegna, e ci si auspica di avvicinare una nuova fascia di pubblico, così da promuovere ulteriormente la cultura musicale e l’ascolto critico.

Le Bonanime propongono il loro CIP (Cantautorato Italiano Poliedrico): il nuovo Indie italiano prende sempre più spazio e bussa alla porta delle grandi etichette nazionali.

Cinque anime: losche figure sono costrette a scontare la loro pena suonando per Turi Messina in una continua interazione col pubblico, quasi fosse una naturale estensione della band, rendendo ogni spettacolo unico ed imprevedibile.

Dal 2013, un’originalità che diverte nella forma e che emoziona nei contenuti, sfiorati sempre da una fresca ironia.

Il gruppo è composto da Turi, Fax, Ninja, Fede ed Hermann Von Granitz.

Tra i suoi componenti, il batterista Fax, al secolo Fabio Berta, è da anni l’insegnante di batteria della Scuola di Musica di Castellamonte, l’insegnante che nella prima parte dell’anno ha seguito le classi prime e seconde elementari di Castellamonte nel progetto di musica insegnando la body percussion e l’utilizzo di strumenti non convenzionali.

Il concerto è a ingresso libero e si svolgerà alla Casa della Musica nella sala dei concerti Michele Romana, a piano terra, con facile accesso per chiunque.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img