VENARIA REALE – Via Mantovani è una strada privata che presenta innumerevoli barriere architettoniche e i lavori di ristrutturazione non sono di competenza della pubblica amministrazione.
Le condizioni della strada sono pessime: piene di buche, fossi grandi come crateri e asfalto sbriciolato che quando piove si trasformano in un pantano, costringendo i disabili a non uscire di casa.
Abbiamo accolto diverse segnalazioni e a queste uniremo anche la nostra, sperando che quanto prima venga ristabilita una corretta sensibilità al problema da parte dei proprietari e di far vivere degnamente queste persone in un Paese dove è già pesante di per sé portare avanti la loro disabilità.
“Non chiediamo la luna ma solo vivere degnamente”. Giuseppe ha ventun anni è residente in via Mantovani e per alcuni giorni non è potuto uscire di casa perché ha bucato, per l’ennesima volta ,il suo unico mezzo di movimento ovvero la carrozzina. Giuseppe è rimasto prigioniero in casa a causa delle buche grandi come crateri che costellano la strada e che la sua carrozzina proprio non riesce ad attraversare.
“Sfido chiunque a provare ad uscire su questa strada seduto sulla mia carrozzina – denuncia il presidente della consulta diversamente abili Gianni Giarrizzo – queste sedie a rotelle sono la nostra salvezza ma se sono le barriere architettoniche si trasforma in una nemica”.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.