domenica 18 Aprile 2021

VENARIA REALE – Via Mantovani: una via colma di barriere architettoniche (VIDEO)

VENARIA REALE – Via Mantovani è una strada privata che presenta innumerevoli barriere architettoniche e i lavori di ristrutturazione non sono di competenza della pubblica amministrazione.

Le condizioni della strada sono pessime: piene di buche, fossi grandi come crateri e asfalto sbriciolato che quando piove si trasformano in un pantano, costringendo i disabili a non uscire di casa.

Abbiamo accolto diverse segnalazioni e a queste  uniremo anche la nostra, sperando che quanto prima venga ristabilita una corretta sensibilità al problema da parte dei proprietari e di far vivere degnamente queste persone  in un Paese dove  è già pesante di per sé portare avanti la loro disabilità.

“Non chiediamo la luna ma solo vivere degnamente”. Giuseppe ha ventun anni è residente in via Mantovani e per alcuni giorni non è potuto uscire di casa perché ha bucato, per l’ennesima volta ,il suo unico mezzo di movimento ovvero  la carrozzina. Giuseppe  è rimasto  prigioniero  in casa a causa delle buche grandi come crateri che costellano la strada e che la sua carrozzina proprio non riesce ad attraversare.

“Sfido chiunque a provare ad uscire su questa strada seduto sulla mia carrozzina – denuncia il presidente della consulta diversamente abili Gianni Giarrizzo – queste sedie a rotelle sono la nostra  salvezza ma se sono le barriere architettoniche si trasforma  in una nemica”.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

 

Leggi anche...

spot_img