domenica 11 Aprile 2021

VENARIA REALE – Il gruppo scout alla Piccola Reggia per festeggiare il carnevale (FOTO E VIDEO)

Gli ospiti hanno trascorso qualche ora in compagnia e divertimento

VENARIA REALE – Il gruppo Boy Scout Venaria 1 si è recato ieri alla residenza Piccola Reggia per festeggiare il carnevale.

Il gruppo ha allietato gli anziani ospiti con animazione e giochi. Ed è stato un successo. Gli ospiti si sono divertiti passando qualche ora in allegria.

Il Gruppo Scout Venaria Reale 1 nasce ufficialmente con la sua Comunità Capi l’8 aprile 2010, dopo anni di progettazione. Fa parte dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (Agesci) ed è inserito all’interno della Zona Rivoli insieme ai Gruppi Alpignano 1, Collegno 1, Druento 1, Grugliasco 1, Grugliasco 42, Leumann 1, Regina Margherita 1, Rivoli 1, Rivoli 2 e  Rivoli 4.

Il Venaria Reale 1 nasce in primo luogo in base ad un’attenta analisi del territorio che sembra “volere” con forza la proposta scout per i ragazzi, ma anche per arricchire una Comunità Parrocchiale di una nuova strada; con vero spirito di servizio numerosi capi hanno lavorato a questo progetto perchè credono che lo scoutismo abbia ancora molte cose da dire nell’ambito educativo.

Le attività con i ragazzi sono iniziate l’8 dicembre 2010 nella Parrocchia Salesiana San Lorenzo di Venaria con il rinnovo della promessa di fronte a tutta la Comunità. Il gruppo ha iniziato il suo cammino partendo con 10 Lupetti che hanno dato vita al Branco Waingunga. Nell’anno 2011/12 il Branco è cresciuto esponenzialmente ed è arrivato a 27 iscritti e nel 2012/13 ha preso vita anche il Reparto Andromeda.

Nel 2013/14 ha iniziato la sua strada anche il Clan Luna Nuova.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche...

spot_img