venerdì 16 Aprile 2021

CANAVESE – Liceo Musicale di Rivarolo: talenti canavesani in giro per l’Italia

CANAVESE – La più grande soddisfazione di un artista è sicuramente quella di divertirsi nel fare il proprio mestiere scegliendo gli impegni anche in base al proprio appagamento artistico.

Mirko Battuello, un talento a suo tempo scoperto con orgoglio da Barbara Quintaba (ora esaminatrice per la Royal Academy nonché direttore artistico della Music DaTe a.s.d.), ha calcato le scene di tutto il mondo sia come ballerino sia come coreografo. Da tempo oramai collabora con un’agenzia di eventi a livello internazionale: la Nu’art Events la quale sin occupa di spettacolo e brand entertainment offrendo una consulenza alla propria clientela dalla concezione creativa alla produzione esecutiva fino alla gestione della strategia artistica per brand internazionali e agenzie.

Domenica 12 febbraio Mirko Battuello ha fatto parte degli spettacoli organizzati durante la MIPEL: la manifestazione internazionale più importante nel panorama mondiale della borsa e dell’accessorio moda che si è svolta a RHO fiera dal 12 al 17 febbraio insieme con artisti di fama internazionale

Maurizio Verna, chitarrista, compositore, arrangiatore con al suo attivo studi di chitarra classica, improvvisazione e jazz nonché vincitore di una borsa di studio presso la scuola “Centro jazz di Torino” diretto da Gianni Negro, da tempo si dedica con passione al recupero della tradizione della canzone d’autore italiana.

Dal 7 al 9 febbraio, ai mitici Forum Music Village Studios di Roma, Maurizio Verna ha registrato con FABERPERSEMPRE le musiche per un film su Fabrizio De Andre’ prodotto da RAI1.

Tutto ciò inorgoglisce come sempre enormemente l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo la quale, attraverso queste esperienze internazionali dei propri collaboratori, è in grado di offrire ai propri soci una preparazione a 360° sempre puntando alla qualità e serietà.

Leggi anche...

spot_img