VENARIA REALE – «Quello che è accaduto è un fatto gravissimo. Aiutateci a monitorare il territorio guardando, quando passeggiate, se a terra ci sono dei bocconi di cibo, esche, avvisare subito i Carabinieri o la Polizia Municipale.»
Ad affermarlo il Sindaco Roberto Falcone in seguito al recente episodio avvenuto nei giardinetti della zona di Corso Garibali/via Tripoli.
Una donna stava passeggiando di sera con il suo cane Kiro, uno Shiba Inu di quattro anni, quando ha visto che stava masticando qualcosa. Si trattava di un pezzo di wurstel. Gliel’ha tolto subito e ha visto che all’interno c’era un chiodo della lunghezza di 3 centimeti. La donna l’ha portato subito dal veterinario che, con una radiografia, ha visto un altro chiodo nello stomaco. Fortunatamente, con un medicinale che gli ha indotto il vomito, il pericolo è stato scampato.
Il giorno dopo la padrona di Kiro è andata subito a sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri.
Intanto la gente inizia a parlare e qualcuno ha ventilato la proposta che il Comune potrebbe appoggiarsi alle Associazioni Anta e Agriambiente per monitorare meglio il territorio.
Intanto l’Anta ha fatto sapere che squadre di volontari in borghese e in divia presiederanno le aree cani e i giardinetti pubblici.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.