lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Frazioni: nuovi guardrail e sistemazione di quelli esistenti

I guardrail verranno tassellati in esterno lungo i muri di sponda delle rogge,

RIVAROLO CANAVESE – Nell’ottica di garantire una maggior tutela dei guidatori e degli abitanti, l’assessorato ai lavori pubblici ha deciso di investire in sicurezza stradale.

In questi giorni, nelle frazioni del Comune di Rivarolo, sono in corso i lavori di posizionamento di nuovi guardrail e di manutenzione di guardrail esistenti. Vari tratti di strada comunale, ubicati in frazione, risultano ancora sprovvisti di barriere stradali atte a proteggere la quotidiana viabilità; altri tratti, che presentano guardrail installati in passato, necessitano invece di manutenzione.

Nello specifico, ci sono migliorie nei tratti di strada Crosa e di Argentera in cui le barriere stradali sono state divelte da mezzi non identificati. Nuovi guardrail, invece, verranno installati lungo via Sant’Anna, in prossimità di curve con scarsa visibilità; nel tratto tra la frazione Paglie e Canton Naretti; lungo via della Chiesa tra frazione Praglie e frazione Sant’Anna in tratti dove le sponde della roggia sono a filo strada quindi poco visibili soprattutto in presenza di nebbia; nel tratto di Canton Vittone dove la corsia, sempre più stretta, si incurva.

Per non restringere ulteriormente la carreggiata e quindi per non limitare in alcun modo il passaggio dei mezzi agricoli, i guardrail verranno tassellati in esterno lungo i muri di sponda delle rogge, così da lasciare del tutto invariata la larghezza della strada esistente.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img