VENARIA REALE – Cerimonia, ieri sera, in sala consigliare, per la consegna ufficiale alla delegazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Venaria Reale, di quanto raccolto con le donazioni di cittadini, associazioni e amministrazione.
Obiettivo raggiunto, quindi, con grande soddisfazione di tutte le parti, in circa sei mesi.
Grazie a una raccolta fondi, partita a giugno con “Pompieropoli” e il prezioso aiuto della madrina Maria Di Benedetto e il contributo dei cittadini, della Città di Venaria Reale, della Presidenza del Consiglio comunale, delle associazioni La Venatio Reale, dell’Avis, gli Alpini, della Pro Loco Altessano – Venaria Reale e del gruppo di amici Plutos Gang che hanno permesso di raggiungere l’obiettivo per soddisfare le esigenze dei volontari del distaccamento Vigili del Fuoco di Venaria per l’acquisto di particolari cesoie, costituite da un kit oleodinamico, completo anche di divaricatore, che serviranno ai pompieri in caso di incidenti stradali, a tagliare più velocemente le lamiere dei veicoli coinvolti e intervenire così con maggiore prontezza nel soccorso di eventuali feriti.
«Ringraziamo – aggiunge il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Venaria Reale, Angelo Lomonaco – la popolazione, il primo cittadino Roberto Falcone, il presidente del Consiglio comunale Andrea Accorsi, l’assessore alla Cultura, Turismo, Volontariato e Associazionismo Antonella d’Afflitto, fino al coinvolgimento della sostenitrice del distaccamento, Maria Di Benedetto, alle associazioni, agli sponsor locali e ai privati cittadini che si sono impegnati a vario titolo per raggiungere questo nobile risultato».
«Abbiamo scelto di aiutare i vigili del fuoco come riconoscimento per l’opera che da sempre svolgono per la collettività – fa eco soddisfatta la madrina Maria Di Benedetto – sono onorata di rappresentare questi uomini che si lasciano alle spalle giornate piene e dense di avvenimenti permettendo a noi tutti di sentirci sicuri, grazie alla loro “missione” che rende più sicuro il territorio.»
Molte sono state le iniziative organizzate in questo periodo. «La soddisfazione più grande – afferma il sindaco Falcone – è aver colto ancora una volta la grande solidarietà dei cittadini venariesi, uniti per rendere la vita di tutti noi ancora più sicura». Dichiara altresì il presidente del Consiglio comunale Accorsi «Ringraziamo per questo i Vigili del Fuoco, sempre presenti e attenti nei confronti della comunità».
Alla cerimonia ha presenziato, con grande soddisfazione, anche Marco Cavriani, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.
GUARDA IL VIDEO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=KG0e5WWZ9sk” width=”420″ height=”260″ showinfo=”no” autoplay=”yes” loop=”yes” rel=”no”]
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.