VENARIA REALE – “Oggi alla Reggia di Venaria siamo di nuovo sotto organico: 3 addetti in tutto il piano interrato (di cui uno all’ingresso e uno al guardaroba), 5 in tutto il piano nobile. E c’è più affluenza del 6 gennaio!”
A pronunciare queste parole, in seguito alla protesta dei lavoratori disattesa dall’invio di 25 persone da parte della cooperativa per potenziamento organico, è una lavoratrice della Reggia, nonché delegata dell’Usb (Unione Sindacati di Base).
“Questo dimostra la falsità della giustificazione usata dall’azienda – prosegue – per coprire le sostituzioni nel giorno di sciopero. Peraltro Paolo Pizzo, referente di Coopculture Torino, ha dichiarato su La stampa che avevano già chiamato personale esterno l’8 dicembre, dimenticandosi guarda caso di dire che era in sostituzione dei lavoratori in assemblea.
Ora si attende l’incontro in Regione con l’Assessore Antonella Parigi, per discutere della situazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.