martedì 27 Luglio 2021
martedì, Luglio 27, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – La Protezione Civile ha incontrato gli studenti dell’IIS Aldo Moro (FOTO E VIDEO)

Gli studenti hanno ascoltato con grande interesse le testimonianze portate dai Volontari di Protezione Civile che si sono recati nelle zone devastate dal sisma

RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuto, ieri pomeriggio, presso il salone polivalente di via Montenero un incontro organizzato dalla Protezione Civile del Com di Cuorgnè e del Coordinamento Provinciale di Torino, in collaborazione con l’IIS Aldo Moro di Rivarolo, rivolto ai ragazzi, ma aperto a tutti.

Obiettivo sensibilizzare i giovani sul mondo del volontariato di Protezione Civile in particolare, su come comportarsi in caso di terremoto.

I Volontari hanno illustrato i numerosi giovani presenti in sala, il comportamento adottato nelle zone colpite dal sisma, in particolare nelle zone del centro Italia dove ha colpito recentemente.

Sono state portate all’attenzione dei presenti, le testimonianze di chi si è recato sul posto per fornire aiuto. Al momento sono ancora allestiti i campi nei paesi terremotati, e la Protezione Civile fornisce ancora, con volontari a rotazione, servizio specialmente per quanto concerne la cucina.

Un argomento di grande rilievo. Gli studenti hanno ascoltato con interesse le testimonianze e le spiegazioni di come è stata messa in moto la macchina degli aiuti. Fa riflettere certamente le condizioni in cui si trova la popolazione: per chi ha perso tutto un Natale povero e spento. Ma il calore che i volontari (sia di Protezione Civile che di altre realtà) stanno portando anche solo con un gesto a queste persone non è cosa da poco.

Continua intanto la raccolta fondi. Per chi volesse contribuire può farlo effettuando a: Riva Banca Credito Cooperativo – Iban IT45Q0711730850000020100123 intestato a: Gruppo Protezione Civile Rivara Pro Terremotati.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img