RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuto, ieri pomeriggio, presso il salone polivalente di via Montenero un incontro organizzato dalla Protezione Civile del Com di Cuorgnè e del Coordinamento Provinciale di Torino, in collaborazione con l’IIS Aldo Moro di Rivarolo, rivolto ai ragazzi, ma aperto a tutti.
Obiettivo sensibilizzare i giovani sul mondo del volontariato di Protezione Civile in particolare, su come comportarsi in caso di terremoto.
I Volontari hanno illustrato i numerosi giovani presenti in sala, il comportamento adottato nelle zone colpite dal sisma, in particolare nelle zone del centro Italia dove ha colpito recentemente.
Sono state portate all’attenzione dei presenti, le testimonianze di chi si è recato sul posto per fornire aiuto. Al momento sono ancora allestiti i campi nei paesi terremotati, e la Protezione Civile fornisce ancora, con volontari a rotazione, servizio specialmente per quanto concerne la cucina.
Un argomento di grande rilievo. Gli studenti hanno ascoltato con interesse le testimonianze e le spiegazioni di come è stata messa in moto la macchina degli aiuti. Fa riflettere certamente le condizioni in cui si trova la popolazione: per chi ha perso tutto un Natale povero e spento. Ma il calore che i volontari (sia di Protezione Civile che di altre realtà) stanno portando anche solo con un gesto a queste persone non è cosa da poco.
Continua intanto la raccolta fondi. Per chi volesse contribuire può farlo effettuando a: Riva Banca Credito Cooperativo – Iban IT45Q0711730850000020100123 intestato a: Gruppo Protezione Civile Rivara Pro Terremotati.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.