RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuta sabato 17 dicembre l’ormai consueta maratona musicale nella sede dei corsi dell’associazione “liceo musicale” di Rivarolo Canavese.
Più di cento soci, si sono dunque destreggiati nella loro arte dando vita ad un saggio che spaziava dalle dolci e misurate note della musica classica alle grandi sonorità della musica moderna, passando per i più disparati generi come il pop e il jazz in onore di una scuola di musica di Camerino della provincia di Macerata fortemente toccata dal terremoto che sta continuando ancora in questi giorni ad impedire il normale svolgimento della vita quotidiana. L’associazione Liceo Musicale si è fatta promotrice di una raccolta fondi proprio per l’Isituto Musicale “Nelio Biondi” che sarà ospite in primavera in Canavese per ritirare ciò che sarà raccolto in questi mesi.
Durante la giornata sono stati inoltre consegnati gli attestati alla fedeltà agli allievi che da dieci anni fanno parte dell’associazione: un modo per ringraziarli della costanza e dell’impegno che questi ragazzi hanno messo nella loro passione. Sono stati premiati dal presidente Davide Fornero la pianista Rivarolese Erica PEGORARO, la percussionista di Bosconero Francesca ZERBO, le cantanti Linda CARESIO di Castellamonte e Iris PIOVANO di Leinì ora anche in veste di assistenti alle classi di grammatica musicale la prima e di vocalità la seconda, il chitarrista di Front Lorenzo CHIAPPIN e la cantante di Valperga Alessandra BERTINO.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.