lunedì 8 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – Un “crescendo” di Hip Hop

RIVAROLO CANAVESE – Spesso i soci delle associazioni Liceo Musicale di Rivarolo Canavese e Music DaTe a.s.d. sono chiamati a trascorrere il week end insieme presso la sede dei corsi oppure coinvolti in brevi gite culturali a scopo musicale e artistico.

L’obiettivo della direzione artistica e l’indirizzo istituzionale del direttivo è sempre stato quello di creare spazi collettivi in grado di stimolare il valore sociale di condivisione e confronto senza antagonismo ma con una sana e profonda volontà di “star bene insieme” attraverso l’interesse comune della cultura vista, principalmente, dal lato musicale e della danza.

Il preparatore sportivo di danza hip hop Riccardo GENOVESE ha portato, ultimamente, i propri allievi a conoscere i diversi stili della propria disciplina con incontri di approfondimento.

L’ultimo, in ordine di tempo, si è svolto domenica 11 dicembre con CESCO CESCHIN. Cresce e si forma in Italia per poi specializzarsi e confrontarsi all’estero: Los Angeles, New York, Parigi, Vienna dove conosce insegnanti di fama internazionale del calibro di Junior, Ibrhaim, Bryan,Green. La sua una vera passione che lo spinge alla ricerca di uno stile sempre pi originale e innovativo.


L.A. LOKING, POPPING, BREAKING questi gli stili per poi passare dalla new school, seguendone l’evoluzione musicale sino ad arrivare all’HOUSE. La sua maturazione di ballerino lo porta, grazie al suo back-ground, a diventare anche coreografo sfruttando le sue doti creative e a volte spregiudicate, realizzando coreografie originali e inedite.
Oltre alle consuete apparizioni televisive ( Rai/Domenica in > Mediaset/Zelig ), ha partecipato alledizione 2003 del TIM-TOUR che l ha visto protagonista in tre mesi di spettacoli, al fianco di artisti di livello internazionale. Attualmente fa parte del gruppo ATMOSFERA ZERO in veste di coreografo/ballerino, collaborando a diversi spettacoli come il concerto di Alessandra Amoroso 2009. Inoltre insegnante e consulente presso il Teatro Nuovo di Torino.

Parte del gruppo avanzato di danza hip hop è stato inoltre scelto per partecipare al flash mob organizzato a Milano in piazza del Duomo dalla “Askoll – I am electric” per la realizzazione del video di Natale.

Leggi anche...