sabato 27 Febbraio 2021

NOASCA – Noasca sarà il paese degli alberi di Natale

NOASCA – Da quest’anno il piccolo comune sito nel Parco Nazionale Gran Paradiso, in occasione dell’avvento del Natale, ha deciso di organizzare una mostra di alberi di Natale originali e creativi;

ogni abitante di Noasca infatti potrà sbizzarrire la propria fantasia creando uno o più alberi natalizi con qualsiasi materiale abbia a disposizione; l’obiettivo sarà appunto quello di “accendere il Natale” nell’intero paese e offrire ai turisti uno spettacolo unico.

Noasca si trasformerà in un grande bosco addobbato, così da rendere vivo e autentico lo spirito natalizio che caratterizza ancora i piccoli comuni di montagna.

La Pro-loco di Noasca addobberà il paese domenica 11 dicembre con l’aiuto dei bambini e tutti gli abitanti avranno tempo fino al 24 dicembre per creare ed esporre i propri alberi. Una giuria avrà poi il compito di stabilire quale sarà l’albero più bello ed originale del Natale noaschino e il vincitore sarà premiato la sera del 31 dicembre presso il PalaNoasca in occasione del cenone di capodanno.


Non perdete quindi l’occasione di visitare Noasca durante le vacanze natalizie… magari coronando la vostra visita con una breve e semplice escursione alla grotta della cascata di Noasca che, con il primo freddo, si trasforma in un piccolo regno di ghiaccio, un luogo da fiaba!

Leggi anche...