lunedì 8 Marzo 2021

MONTALENGHE – Sulla scia del Natale

MONTALENGHE – “Sulla scia del Natale” si terrà domenica 18 dicembre, dalle 10, a Montalenghe. Si tratta di un gran giorno di festa voluto, organizzato ed offerto da artigiani e commercianti, con il Patrocinio del Comune e con l’aiuto organizzativo del vice-sindaco Rita Ladu e dell’assessore Maurizio Matteini.

​Proprio dal camino della Casa Comunale scenderà Babbo Natale che, accolto dai suoi Elfi ed accompagnato dal suono della zampogna, si dirigerà, preceduto dal gruppo di Majorettes ‘Le seniors figlie del Po’, verso la Casa di Babbo Natale.

Nel tragitto avrà moltissime cose da vedere: Sulla Piazza del Comune, troverà ad accoglierlo il Coro Gospel ‘Happy Days’ che intonerà per Lui e per i presenti una canzone natalizia di benvenuto.

Riprendendo il tragitto verso la sua casa, si troverà a salutare sulla Piazza della Posta il mercatino del Hobbisti poi, attraversando la strada principale, arriverà sulla Piazza Tonso dove ‘I Musicanti’ lo accoglieranno con suoni, canti e balli occitani.

Riprenderà poi il suo cammino per arrivare in Piazza XXV aprile dove saluterà gli standisti del mercatino di Natale e poi, finalmente, arriverà ad inaugurare la sua casa dove accoglierà per tutta la giornata grandi e piccini.

Molte altre attrazioni si avvicenderanno nelle piazze e per le vie del paese fino a sera.

Ad illuminare il tutto, le luci natalizie che quest’anno, sono state acquistate dall’Amministrazione Comunale rimanendo poi come bene pubblico per i prossimi anni.

Una festa è gioia, divertimento, svago ma è anche un bellissimo momento di condivisione e, proprio in quest’ottica, alle 19,30, presso la Cremeria Naretti, ci sarà una Grande Polentata con costine, salsiccia e formaggi, con sottofondo musicale, madrina d’eccezione della cena Daniela Ruffino, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte che, messa al corrente della serata benefica, è stata ben felice di dare la sua disponibilità in un’ottica di presenza sul territorio e di aiuto a coloro che, segnati dagli eventi, avranno un Natale particolare.

Il costo è di 12€ a persona ed il ricavato sarà devoluto ai terremotati del centro Italia; essendo i posti limitati, è d’obbligo la prenotazione (al 338.8092747 Sig.ra Marisa), entro e non oltre giovedì 15 dicembre.

Ancora una volta, Montalenghe dimostra di essere un paese vivo dove le persone hanno ancora voglia di formare comunità, non solo con i compaesani ma anche con tutti coloro che vorranno partecipare.

Leggi anche...