mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CALUSO – A dicembre si apre con la Fiera di San Nicola

spot_img

CALUSO – Lunedì 5 dicembre ritorna a Caluso la tradizionale Fiera di San Nicola, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Ogni anno, il primo lunedì di dicembre, la fiera attira nella cittadina resa famosa dal vino Erbaluce centinaia di espositori delle più svariate merci, dagli oggetti da collezionismo ai prodotti artigianali, dalle macchine agricole ai prodotti della terra. L’esposizione dura l’intera giornata e occupa diverse zone del centro storico, in un’area che è molto più estesa rispetto a quella del mercato settimanale. Un ruolo di primo piano spetta all’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino, aperta per l’occasione a partire dalle 14, per offrire ai visitatori l’occasione per scoprire le eccellenze vitivinicole del Canavese. In piazza Baima gli agricoltori e i semplici appassionati troveranno le ultime novità in materia di trattori e di macchine agricole in generale.

Chi visita Caluso nel giorno della fiera deve tenere presente che la viabilità cittadina e il servizio di autobus della linea Torino-Aosta saranno rivoluzionati dalle 5 del mattino alle 20, per consentire agli espositori di scaricare le merci ed esporle nel miglior modo. Saranno chiuse al traffico piazza Actis Perinetti e i viali circostanti, un tratto di corso Torino, piazza Ubertini, piazza Ninfa Albaluce, ampi tratti delle vie Guala, Roma, Alfieri, Bettoia, Battisti, San Francesco e San Calogero.

(Michele Fassinotti)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img