PONT CANAVESE – Festa del Comitato Locale di Croce Rossa di Pont Canavese oggi, domenica 27 novembre.
Quest’anno, per il compimento dei 36 anni dalla fondazione del primo Gruppo di Volontariato Socio Sanitario, oltre al tradizionale ricordo dei caduti e l’omaggio all’impegno dei volontari attivi, per l’occasione, è stata inaugurata la nuova bandiera del Comitato, simbolo di unione e delle attività, rappresentazione dell’intero gruppo.
Scelta anche la nuova madrina, Natalina Chiolerio, che, sebbene non faccia parte della Croce Rossa, ha affiancato sostestenedolo per tanti anni, suo marito, co-fondatore del Comitato Locale, e lei, sono stati condivisi questi intensi giorni di preparazione della festa. Infine, la nuova bandiera, è stata adottata grazie al suo contributo. Un contributo donato con il cuore da una persona semplice.
Ai festeggiamenti si è unito il gruppo AIB di Pont Canavese, anch’esso sempre molto molto attivo, da poco rientrato da fornire aiuto e assistenza a Garessio, in seguito all’alluvione che l’ha investita. Una forte collaborazione destinata a durare.
Alla manifestazione, che come hanno si è svolta con il corteo e la deposizione floreale ai caduti, la celebrazione della Messa, la cerimonia presso l’Oratorio e il pranzo, hanno presso parte diverse associazioni, cittadini e autorità locali. Insieme all’amministrazione comunale anche Viviana Boetto, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, in rappresentanza dei giovani del futuro.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.