LANZO – Anna Maria Vietti, ex parlamentare Anna Maria Vietti, è deceduta la scorsa notte. A darne notizia il nipote, Michele Vietti.
Annamria Vietti aveva 93 anni; fu deputata per la Dc dal 1979 al 1983, è stata Segretario della II Commissione Permanente per gli Affari Interni, Segretario della Giunta delle Autorizzazioni a procedere e componente della Commissione Permanente Sanità.
Dai suoi esordi giovanissima nelle file dell’Azione Cattolica, Anna Maria Vietti ha collezionato incarichi culturali e politici prestigiosi. Sindaco di Lanzo Torinese, Consigliere Provinciale di Torino, è stata anche vice Presidente nazionale dell’Associazione Enti Ospedalieri Psichiatrici e ininterrottamente dal 1970 al 1975 Assessore Regionale ai Servizi Sociali ed ai problemi dell’immigrazione, prima donna a ricoprire questo incarico a livello regionale. Tra i numerosi incarichi, aver rappresentato il Ministro della Pubblica Istruzione, dal 1981 al 1988, nel Consiglio di Amministrazione dell’Università di Torino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.