RIVAROLO CANAVESE – Nuova edizione di Pompieropoli, oggi, domenica 6 novembre, presso l’Urban Center.
Organizzata dall’Associazione Vecchi Pompieri 1912 e dalla Croce Rossa Comitato di Rivarolo Canavese, in collaborazione con l’Urban Center, l’evento coinvolge da sempre moltissime famiglie e bambini.
Iniziato questa mattina, nell’atrio dell’Urban Center (visto il meteo incerto), l’evento ha riscosso in poche ore un enorme successo, con oltre un centinaio di bambini partecipanti.
L’Associazione Vecchi Pompieri 1912 ha allestito un articolato percorso da far svolgere ai bambini che, al termine, riceveranno il diploma di Piccolo Pompiere. Un sogno che si avvera per i piccoli che da sempre sognano di fare i Pompieri.
I Giovani della Croce Rossa di Rivarolo Canavese, nel frattempo, si occupa di intrattenere i bambini con altre attività come il truccabimbi, i palloncini e il disegno. Oltre “all’ambulanza senza paura”: un modo per far avvicinare i piccoli all’attività fondamentale della Croce Rossa.
Oggi pomeriggio si terrà anche la castagnata.
Da sempre i Vigili del Fuoco (ora con il nuovo capo distaccamento Roberto Zaccaria, eletto al posto di Carlo Leone che è partito in direzione Roma per diventare effettivo) e la Croce Rossa di Rivarolo, si prodigano, non soltanto per aiutare (e salvare la vita) al prossimo, ma anche nell’organizzare (attraverso l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 e i Giovani della Croce Rossa) eventi utili per avvicinare i bambini all’attività di queste fondamentali forme di volontariato. Partner ideale l’Urban Center che viene incontro alle esigenze perchè tutto funzioni al meglio (come mettere a disposizione gli spazi).
La Croce Rossa sarà di nuovo all’Urban Center sabato prossimo con dei laboratori musicali e, a partire dal 3 dicembre, con l’attività dei pacchi natalizi.
GUARDA I VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.