lunedì 19 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE -Rilancio industriale: la città segnalata per il finanziamento

RIVAROLO CANAVESE – C’è anche Rivarolo fra le città che la Regione Piemonte ha deciso di segnalare al Ministero per lo sviluppo economico come destinatarie di un finanziamento di 20 milioni di euro per il rilancio del tessuto industriale e occupazionale delle zone maggiormente colpite dalla crisi economica ed industriale.

“Sono molto soddisfatto di questa decisione, – dichiara il Consigliere regionale del Pd, Daniele Valle – che testimonia interesse e consapevolezza da parte della Regione nei confronti di una zona strategica da proteggere e rilanciare quale è il Canavese”: lo. Lo stanziamento deriva da un bando del Ministero dello Sviluppo economico e consentirà alle aziende di finanziare progetti di ricerca, innovazione, miglioramento del ciclo produttivo, efficientamento energetico e includerà inoltre progetti per la riqualificazione di aree dismesse, incentivi all’occupazione e politiche attive del lavoro.

“Questa manovra – continua la parlamentare dem Francesca Bonomo – unita al lavoro che si sta svolgendo in attuazione del decreto legislativo ‘Burocrazia Zero’ segna il forte rilancio per lo sviluppo del canavese. Sottolineiamo – concludono Bonomo e Valle – che fra gli obiettivi concreti del Governo e della Regione Piemonte c’è la volontà di sostenere al meglio la crescita e lo sviluppo del Canavese, mettendo in campo diverse forme di sostegno”.

Leggi anche...

spot_img