venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO CANAVESE – VIAGGIO ATTRAVERSO I PIATTI DE “LA TRADIZIONE”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FORNO CANAVESE – Accogliente, elegante e con piatti raffinati della gastronomia canavesana.

Il nome la dice lunga: La Tradizione. E proprio di tradizione si parla. Piatti canavesani dell’antica tradizione reinterpretati con passione e creatività in chiave contemporanea, dalla bravissima Giusy, offrendo i sapori di un tempo intramontabile, sapientemente serviti da Antonello.

Piatti dall’aspetto raffinato ma dai sapori decisi. Combinazioni particolari di ingredienti che si sposano perfettamente trovando nuova vita in portate che stupiscono, come i tajarin alla carbonara Canavesana che ha, al posto del guanciale, il salam patata, morbido al gusto.

Oppure l’abbinamento del magro di vitello battuto con porcini cremosi caldi, che insaporiscono la carne in modo impensabile, facendo volare la fantasia dalle papille gustative ad un accogliente paesaggio autunnale.

I tomini freschi di Bosconero in crosta che si incontrano con la marmellata di arance e una goccia di balsamico. Fiumi di sapori di questa terra canavesana annaffiati dal vino anch’esso proveniente in maniera rigorosa dalle nostre cantine.

Giovedì sera i titolari de La Tradizione, Giusy e Antonello, hanno presentato, invitando i media, un eccezionale corposo e articolato menù. Ottima l’accoglienza; ristorante impeccabile sotto l’aspetto igienico e arredato con gusto. Veloce e preciso il servizio con portate che si presentano belle alla vista. Messi a dura prova dalla sorpresa dell’ultimo minuto (intolleranza al formaggio), hanno saputo prontamente proporre l’alternativa. In conclusione: un’esperienza da non perdere.

La Tradizione fa parte della 5° Rassegna Enogastrosofica alla scoperta delle Valli del Canavese, “Una Montagna di Gusto” promossa dal Consorzio Operatori Turistici, con un percorso tra i ristoranti che ne fanno parte: sabato 29 ottobre, Alpette; domenica 30 Cintano; 1 novembre Forno Canavese (di nuovo a La Tradizione); sabato 5 Pont Canavese; domenica 6 Castellamonte; venerdì 11 Settimo Vittone; domenica 13 Rivara; venerdì 18 Vidracco; sabato 19 Castellamonte; venerdì 25 Chiesanuova; sabato 26 Meugliano, giovedì 8 dicembre Caluso; domenica 11 Frassinetto

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img