lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Cittadini scrivono alla Smat per fermare gli aumenti dell’acqua

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Tre cittadini hanno inviato una lettera al Consiglio di Amministrazione di Smat, e per conoscenza al Sindaco Alberto Rostagno, nel tentativo di fermare gli aumenti del costo dell’acqua. La pubblichiamo qui di seguito, integralmente:

“ L’erogazione dell’acqua deve essere un servizio per i cittadini e non un modo per fare utili”, perché l’acqua è un bene di tutti e come tale va tutelato.

Già gli utili. Il bilancio della società pubblica Smat nell’anno 2015 ci consegna un utile di 54 milioni di Euro e 10 milioni alla voce Riserva.

Si osserva, che in cinque anni le tariffe dell’acqua, della depurazione e fognatura hanno registrato un aumento totale nel periodo del 33% in tutte le fasce di erogazione.

Non è possibile che all’evidenza di tale utile certificato (54 milioni di Euro) si sia deliberato un successivo aumento delle tariffe nel 2016, sorprende che anche la prima fascia della tariffa, chiamata “agevolata” abbia subito lo stesso trattamento. Lo spirito di agevolata va a indicare in particolar modo le persone con basso reddito o in povertà. Servizio, che se si vogliamo essere cristiani, da erogare con tariffe che tengano conto delle situazioni famigliari.

Noi crediamo, che i Sindaci, proprietari della Società, debbano intervenire per far si che la direzione della società Smat equilibri le tariffe, con particolare attenzione alle fasce più deboli.

Cordialmente

Agostino Montovert
Carlo Bollero
Gianrenzo Vota

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img