martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata la pista di atterraggio in notturna dell’elisoccorso (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata ieri, la nuova pista di atterraggio in notturna dell’elisoccorso, situata nel piazzale del Polo di Protezione Civile.

Una bella cerimonia cheha visto la partecipazione dei Volontari della Croce Rossa, dei Gruppi di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Rivarolo; delle amministrazioni di diversi comuni e dell’Assessore Regionale Gianna Pentenero, della Filarmonica Rivarolese e di molti cittadini.

Un obiettivo raggiunto, quello dell’adeguamento di questa pista già predisposta, grazie all’interessamento della Croce Rossa di Rivarolo Canavese e alla generosità della famiglia Bausano e del  Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

«Siamo davvero felici di poter inaugurare questa pista – ha affermato il Sindaco Alberto Rostagno – abbiamo subito accolto la proposta della Croce Rossa, ma c’era un problema economico di fondo. Grazie alla Croce Rossa, alla famiglia Bausano e Rotary Club Cuorgnè e Canavese, è stato superato. E ora la pista è utilizzabile per la sicurezza di tutti.»

Il Polo è stato dotato di illuminazione con sei proiettori, di cui tre installati sul fronte del corpo di fabbrica antistante la piazzola e altri tre sulla recinzione che delimita il sito verso la S.P.222; è stato installato un interruttore manuale per l’accensione dei fari, collocato all’esterno del fabbricato, in posizione protetta dalle intemperie, ben visibile, accessibile e segnalato, inoltre l’impianto di illuminazione e l’apertura del varco carrabile può essere effettuato direttamente dal 118 in remoto, tramite radiocomando su frequenze areonautiche.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img