domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Gruppi di Protezione Civile tutti uniti per l’AMAtriciana Solidale (FOTO E VIDEO)

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Non è proseguita fino alle 22, l’AMAtriciana solidale in centro città, come detto precedentemente, perchè le scorte alimentari sono terminate.

Organizzata da dieci gruppi di Protezione Civile appartenenti al Coordinamento Territoriale COM5 di Cuorgnè, è cominciata questa mattina alle 11,30, con il saluto ufficiale del Sindaco Alberto Rostagno, accompagnata dalla banda cittadina e dal corteo della Fidas che si è recato a rendere omaggio.

Nel centro di via Ivrea è stata allestita la cucina da campo della Protezione Civile. Moltissimi i volontari che da questa mattina alle sei, si sono prodigati per sistemare e allestire il tutto, Purtroppo la giornata è stata fredda, ma, nonostante ciò, la gente si è seduta a mangiare la squisita amatriciana (con offerta libera) e molti hanno preferito prenderla da asporto, contribuendo in ogni caso.

Presenti anche l’Associazione Vecchi Pompieri 1492 e la Croce Rossa di Rivarolo Canavese.

Un lungo “trenino” di tavoli è stato allestito sotto gli splendidi portici. Il ricavato andrà a sommarsi a quanto è già stato donato da numerosi benefattori sul conto corrente aperto appositamente presso Rivabanca.

L’Associazione Amici del Castello Malgrà ha curato le visite guidate al centro storico della città, con partenza da piazza Chioratti, mentre è stata invece annullata la castagnata in programma curata dal Vespa Club.

Un bell’impegno quello dei Volontari di Protezione Civile, che hanno lavorato in piena sinergia e in accordo per organizzare un evento di tale portata. E come sempre la cittadinanza ha risposto solidale.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img