RIVAROLO CANAVESE – Partono i corsi base per diventare volontario di Croce Rossa, presso il Comitato Locale di Rivarolo Canavese.
Giovedì 6 ottobre alle 21, presso i locali di Croce Rossa in via Montenero 20, si terrà la serata di presentazione durante la quale verrà illustrata la vita di Croce Rossa e si risponderà a tutte le domande dei presenti interessati.
Il corso vero e proprio inizierà mercoledì 19 ottobre e si terrà indicativamente ogni mercoledì e venerdì, dalle 21 alle 23, per la durata complessiva di circa un mese.
La Croce Rossa di Rivarolo è molto attiva in città, non soltanto quando si tratta di intervenire per urgenze. Ad esempio è presente tutti i sabati mattina, durante il mercato, in piazza Massoglia per l’iniziativa la “Giornata del Cuore”: una postazione mobile per la misurazione della pressione e, a sabati alterni, di glicemia e colesterolo.
Inoltre è proprio grazie al comitato di Rivarolo, se la città avrà la pista di atterraggio in notturna per l’elisoccorso del 118, presso il Polo di Protezione Civile, il cui volo test notturno si terrà il prossimo 11 ottobre, alle 20.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.