sabato 23 Gennaio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Festeggiata la Patronale di San Michele (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Il bel tempo ha accompagnato, lo scorso fine settimana, i festeggiamenti per la tradizionale Festa Patronale di San Michele.

La kermesse è iniziata lo scorso sabato con un spettacolo musicale in piazza Garibaldi, curato dall’Associazione Liceo Musicale, intitolato “Arena Rap” e accompagnato da “Gustando…il Paniere”, degustazione di prodotti e vini tipici con i Maestri del Gusto, offerti dalla Pro Loco di Rivarolo.

Domenica mattina, dopo la Santa Messa celebrata da Monsignor Giacomo Ottonello, Nunzio Apostolico in Ecuador a cui è seguita la processione per le vie cittadine, si è tenuta la cerimonia di intitolazione della prosecuzione di via Ivrea, dedicata a Monsignor Mario Bosio.

Folto pubblico e tanti applausi al concerto della Società Filarmonica Fornese di Forno Canavese che si è tenuto nel cortile del Castello Malgrà. È tradizione ormai da qualche anno, per la Società Filarmonica Rivarolese in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello Malgrà, di ospitare, per il tradizionale concerto della patronale di San Michele, filarmoniche esterne. E quest’anno è toccato alla Filarmonica Fornese, che ha riscosso un gran successo.

La patronale si è chiusa con la Fiera di San Michele, con la presenza del banco di vendita di abiti usati con offerta libera, dell’Associazione Il Buon Samaritano.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...