sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BUSANO – Cent’anni Caterina Cavallo

spot_imgspot_img

BUSANO – Sabato 24 alle ore 15,00 nella sua casa di Via Garibaldi alla presenza dei figli, nipoti, pronipoti, parenti, amici, Don Renato, Sindaco, V. Sindaco e consigliere Doglio, si è svolta una grande festa in onore ai 100 anni di Nonna Caterina Cavallo.

Don Renato durante l’omelia della Santa Messa, celebrata a casa della festeggiata, ha ricordato la vita spesa a favore della famiglia e della chiesa. In seguito il Sindaco ha portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità, rimarcando l’onore di partecipare ai festeggiamenti per i 100 anni, traguardo così importante e ripercorrendo brevemente il lungo percorso della sua vita ed evidenziando gli eventi più significativi.

Caterina nasce a Busano, durante la guerra, il 25 Settembre 1916 da papà Giovanni e mamma Matilde Barberis e trascorre la sua giovinezza come tutti i giovani di quel periodo. Si innamora di Domenico e nel 1937 si sposano. Dal loro matrimonio nascono nel 1938 Mariuccia e nel 1941 Piero, ma comincia una nuova guerra e papà Domenico è costretto ad andare in guerra da cui purtroppo non farà più ritorno; il suo nome è tra i dispersi e non si è mai saputo il luogo ove è sepolto. Caterina rimasta sola con due figli ha dovuto affrontare molte difficoltà, per fortuna ha avuto il sostegno dei suoi parenti.

Al termine il Sindaco ha consegnato una targa sui cui c’era scritto: “Cara Caterina Cavallo il Sindaco e l’Amministrazione comunale ti porgono sinceri e sentiti Auguri per il tuo 100° compleanno. Questo giorno rappresenta un traguardo prestigioso del tuo percorso di vita dedicato con amore alla famiglia e un magnifico esempio per tutta la comunità”.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img