RIVAROLO CANAVESE – Era il 1946 quando un piccolo gruppo di uomini ha fondato, nella Rivarolo del dopoguerra, la FIDAS; sono ormai settanta gli anni dedicati agli altri, con sempre un maggior numero di associati e donazioni trimestrali.
Per festeggiare questo traguardo, la FIDAS di Rivarolo Canavese organizza una grande festa per domenica 9 ottobre, dove tra i vari eventi verranno premiati i Rivarolesi Benemeriti e verranno conferite delle medaglie “Re Rebaudengo” ai Benemeriti Piemontesi.
Foto d’archivioI festeggiamenti inizieranno alle 8,30 di domenica 9 ottobre con il ritrovo presso la sede sociale di Vicolo Castello 1, per poi iniziare la sfilata per le vie cittadine accompagnata dalla Banda Musicale rivarolese. Alle 10,00 ci sarà la messa presso la Parrocchia di San Giacomo Apostolo presieduta da S.E.R. Mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea. Alle 11,20 presso la sala Lux avverrà la premiazione dei Donatori Rivarolesi Benemeriti per chiudere con un aperitivo e un pranzo sociale.
Un momento importante per la cittadinanza rivarolese, sempre molto attiva nelle donazioni di sangue, che vuole, da un parte, ringraziare i donatori per la loro opera di solidarietà e allo stesso tempo sensibilizzare i più giovani a intraprendere il percorso delle donazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.