venerdì 15 Gennaio 2021

MUSICA – ALESSANDRA HROPICH INTERVISTA DANIELE QUARANTA

MUSICA – Incontro Daniele Quaranta che ci parla della sua attività e dei suoi successi in ambito musicale.

Quali sono i tuoi inizi e perché il nome di “Calibro 40”?
Risposta: La mia passione per il rap hip hop è iniziata nel 2003; non ero molto amante del genere, poi ho scoperto che era ed è uno stile musicale dove si può parlare molto, e potevo farlo direttamente dalla mia stanza senza bisogno di un avere tutta la gente davanti. Il nome Calibro 40 invece nasce dall’unione del mio cognome appunto “Quaranta” e del mio soprannome che mi assegnò il mio maestro di pugilato (sport che pratico ormai da 10 anni e seconda mia grande passione) Calibro.

A quale disco ti senti più legato?
Risposta: Mi sento più legato al mio ultimo disco ” Lontano dal mio Mondo ” che è uscito il 25 settembre del 2015 e che è entrato da subito nella top ten dei dischi hip hop di iTunes. Mi sento molto legato a questo disco perché mi rappresenta molto. Il titolo, “Lontano dal mio Mondo”, rappresenta proprio lo stato d’animo in cui mi sento e mi sono sempre sentito: hai presente quando pensi che forse c’è un altro posto dove tutto è su misura per te perché qui ti senti fuori luogo anche se hai tanti amici e conduci una bella vita, ma c’è sempre quella sensazione che ti fa pensare “ma io qui cosa centro con tutto il resto??”
L’ amore per la musica quando nasce in te?
Risposta: L’amore per la musica l’ho sempre avuto Io vivo di emozioni e la musica contribuisce a renderle vive, perciò fa parte della mia vita.
Oltre il tuo, quali generi musicali ami?
Risposta: Oltre al genere rap mi piace molto la melodia, perciò mi piace qualsiasi genere dove ci sia una melodia che mi piaccia e mi emozioni; dalle canzoni da discoteca alla musica leggera.
Cosa fai nel tempo libero? Quali sono le tue passioni?
Risposta: Nel tempo libero sto con gli amici, oppure, quando mi sento più ispirato, scrivo nuove canzoni. Un’altra mia grande passione è la boxe che pratico ormai da dieci anni; a breve diventerò professionista quindi cerco di portare avanti tutte e due le cose (musica e boxe) con costanza sacrificio e passione.

 

 
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Risposta: Riuscire a raggiungere i miei obiettivi, ma soprattutto poter riuscire a ripagare tutte le persone che mi stanno aiutando e stanno mettendo il cuore in quello che faccio.
Cosa ti rende felice?
Risposta: Mi rende felice sapere che le persone intorno a me stanno bene e che non soffrono, mi fa felice vedere la positività nelle persone. Mi rende felice arrivare a colpire le persone con la mia musica, e vedo che ci sto riuscendo e questo mi appaga molto.
Il tuo prossimo disco?
Risposta: Il mio prossimo disco sarà presto in uscita, ma la data è ancora da definire e, a differenza del precedente, sarà disponibile in free download. A breve potrete scoprire tutti i nuovo dettagli sui miei social network, comunque sono usciti due video su Vevo che fanno parte del disco.
Dove possiamo ascoltarti?
Risposta: I miei pezzi hanno fatto il giro di diverse radio quali : radio radio, radio kiss kiss, radio Italia ecc, ed in diverse reti Tv. Per quanto riguarda il web potete seguire tutte le novità sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/calibro40 e vedere i miei video sul canale Vevo ufficiale: www.youtube.com/calibro40vevo Twitter: www.twitter.com/Calibro40official Instagram: www.instagram.com/calibro40official Sito ufficiale: www.calibro40.com
Ultima uscita: https://youtu.be/546bMyDsO2E

 

 

 

Leggi anche...