martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO / CASTELLAMONTE – È arrivata EasyPark: l’App per pagare i parcheggi (VIDEO)

spot_img

RIVAROLO / CASTELLAMONTE – Presentata ieri a palazzo Lomellini la nuova App per il pagamento del parcheggio: EasyPark.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

“L’applicazione sarà operativa dal primo settembre – ha affermato il Sindaco Alberto Rostagno – Siamo contenti che Gesto Park abbia deciso di aderire. In canavese si potrà utilizzare a Rivarolo, Castellamonte e Chivasso. Speriamo che il servizio venga utilizzato e sia utile.»

L’App si può scaricare gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone e permette di attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta. EasyPark è attivo in oltre 90 comuni italiani e centinaia di città europee, si potrà quindi utilizzare anche fuori dal territorio canavesano.

L’utilizzo è semplice: una volta scaricata l’App basta registrarsi, acquistare un credito di sosta ricaricabile (tramite prepagata, PayPal o bonifico bancario), posizionare la vetrofania Easy Park sul parabrezza (oppure mettere un foglietto sul quale si segnala l’utilizzo dell’App); successivamente si dovrà inserire il codice area di sosta, fornito in automatico dopo aver attivato la gelocalizzazione gps e cliccando “vedi mappa” (oppure segnato sul parcometro), il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato oppure interrotto prima del termine. Gli ausiliari potranno verificare la corretta attivazione tramite il numero di targa. Due le formule: chi utilizza spesso il pacchetto può scegliere di acquistare il pacchetto EasyPark Large al costo di € 2,99 al mese, mentre, chi parcheggia solo occasionalmente, potrà optare per EasyPark Small dove non avrà costi fissi, ma pagherà la maggiorazione del 15% a sosta effettuata.

«Credo che questo metodo non sia solo un modo per pagare comodamente – ha affermato l’Assessore Francesco Diemoz – ma per creare rotazione di parcheggi, che è il nostro principale obiettivo.»

«Mi piace che questo progetto sia stato abbracciato da Rivarolo e Castellamonte insieme – ha aggiunto il vice Sindaco di Castellamonte, Giovanni Maddio – perchè è bello quando il territorio riesce a perseguire un progetto comune.»

Maggiori informazioni si possono reperire sul sito di EasyPark, all’indirizzo: www.easyparkitalia.it

GUARDA IL VIDEO

 

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img