giovedì 4 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – SENZA UN TETTO SOPRA LA TESTA, OCCUPANO UN’ALTRA CASA

RIVAROLO CANAVESE – Hanno occupato un’altra casa a Rivarolo e li hanno fatti sgomberare. Non hanno una casa. Non hanno un lavoro.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Due giovani, un ragazzo (D.D.A.), 35 anni di Castellamonte e una ragazza (J.P) 20 anni, di Rivarolo, avevano occupato lo scorso 22 agosto un’area in prossimità del Laghetto Valentino di Favria, al Parco Bonaudo.

In seguito ad un’ordinanza di sgombero, emessa dal Sindaco di Favria, erano stati portati a Rivarolo e lasciati sotto al ponte dell’Orco (dichiarazione fatta dai ragazzi stessi anche in un video che li intervista postato su Fb da una comune cittadina e “magicamente” sparito!). Una sistemazione impensabile. Due giovani che chiedono aiuto, accampati insieme ad altri “uomini che vivono nell’ombra”, nutrendosi con l’aiuto della Caritas.

Stufi di quella sistemazione, hanno occupato un’altra abitazione abbandonata, a Rivarolo, in via Pietro Micca. Il proprietario, avvisato, ha chiamato i Carabinieri che li ha fatti uscire. Da questa mattina hanno stazionato su una panchina in via Rocco Meaglia. Nel pomeriggio sono giunti sul posto gli Agenti di Polizia Municipale e il Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno.

I due ragazzi non riescono ad affittare un alloggio perchè non hanno un lavoro, e trovare un lavoro senza avere un tetto sopra la testa non è facile. Avevano parlato con gli assistenti sociali che però hanno proposto come unica soluzione quella di inserirli in due strutture separate. E loro vogliono restare insieme. E ormai sono tre mesi che conducono questa vita.

Oggi il Sindaco Rostagno si è interessato della loro causa e ha ricontattato i servizi sociali. I due ragazzi stanotte dormiranno ospiti da un amico e domani mattina hanno un nuovo appuntamento con l’assistente sociale per trovare una soluzione. Che sia la volta buona?

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...