RIVAROLO CANAVESE – Da sabato 11 giugno, a Torre Canavese, con l’evento Canto per la Pace, è iniziato il percorso Alla ricerca della Felicità – Innamorati del Canavese, un programma di eventi organizzati dall’associazione Eleyka in collaborazione con 17 amministrazioni comunali.
[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
Gli eventi hanno il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Camera di commercio di Torino, dell’Atl Turismo Torino e Provincia e del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese.
Quella di sabato 11 giugno a Torre Canavese è stata una serata veramente particolare: in uno storico borgo canavesano, si sono offerti momenti emozionanti e intensi, tramite gli spettacoli artistici proposti in un susseguirsi di continue scoperte.
L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha contribuito a percorrere la Viassa Felliniana, con la partecipazione del violinista Andrea Carnio: ex allievo dell’associazione ora studente del Conservatorio A. Vicaldi di Alessandria e assistente di violino e armonia complementare presso la stessa sede Rivarolese, ha fatto rivivere con il tema di “Amarcord”, l’intensa e rarefatta atmosfera per il fascino dell’immaginario artistico di Federico Fellini.
Lungo il percorso si sono esibite in alcuni assoli di danza contemporanea le allieve di Daniele Trastu per proporre un messaggio di pace, di fratellanza e di condivisione.
A seguire l’evento di Torre Canavese, domenica 3 luglio il viaggio è continuato a Vialfrè dove il chitarrista Bishal Nigra ha seguito la giornata dal titolo “L’incanto della Natura”: un’ideale scampagnata a ricalcare l’atmosfera del film “Una Gita scolastica” di Pupi Avati per conoscere ed imparare ad apprezzare l’Area Naturalistica di “Pianezze”.
Il 10 luglio a partire dalle ore 15.30 Inverso di Vico Canavese, gli allievi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo saranno impegnati in “Antica Sapienza”.
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.