lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Arriva il Mercato di Campagna Amica

RIVAROLO CANAVESE – Arriva anche a Rivarolo, il Mercato di Campagna Amica, Coldiretti.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

«Finalmente siamo riusciti, dopo un lungo iter – afferma il Sindaco Alberto Rostagno – a far venire i produttori in piazza Litisetto, storica “Piasa del Buro”, dvoe già un tempo i cittadini potevano incotrare i produttori locali.»

Si partirà venerdì 8 luglio. Tutti i venerdì, dalle 15 alle 19, i banchi di Campagna Amica troveranno posto nella piazza. Saranno quindici in tutto. Alcuni sotto il porticato altri di fronte, a contorno dell’area.

«Sull’agricoltura bisogna fare affidamento ed investire – ha affermato il vice Sindaco e Assessore all’Agricoltura, Edoardo Gaetano – riporteremo ai cittadini i prodotti della terra. Tra l’altro stiamo portando avanti il progetto degli orti, per il quale auspichiamo di avere un surplus di prodotti da commercializzare, in modo da poter avere un giorno, su questa piazza, anche un banchetto degli orti.»

L’inaugurazione del Mercato di Campagna Amica è prevista per venerdì 8 luglio alle 14,15.

Sono diversi i paesi che stanno aderendo al progetto: dopo Cuorgnè (tutti i lunedì) e Favria (giovedì), la scorsa settimana vi hanno aderito Castellamonte (mercoledì) e Volpiano (giovedì).

«Vuole essere una promozione alla salute – hanno aggiunto gli Amministratori Comunali – offrendo ai cittadini l’opportunità di acquistare prodotti di qualità.»

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img