mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BUSANO – Riuscitissima la “Mangiando e Camminando per i cortili”

BUSANO – Riuscitissima, nonostante il maltempo, l’iniziativa denominata “Mangiando e Camminando per i cortili” che il Comune, la Grande A e la Pro Loco, in collaborazione con la Protezione Civile e gli abitanti dei cortili, hanno organizzato sabato scorso a Busano.

All’evento hanno partecipato oltre duecento persone.

Soddisfattissimi gli organizzatori, che si sono impegnati perchè le persone potessero percorrere le sette tappe, sistemandosi nei cortili per le varie degustazioni, e restando al coperto.

Il percorso della passeggiata gastronomica, era suddivisa in sette punti, situati in sette cortili storici del paese, con prodotti gastronomici differenti: Viana con aperitivo e salatini/pizzette; Molino con Torte salate e panini con le acciughe; Braiota con Tomini rossi, verdi e bagna cauda; Grangion con gli agnolotti con burro e salvia; Grabriej con Sangria e piccoli peperoni ripieni; Cuntrà con salsiccia e polenta alla piastra e Comune con Macedonia e gelato, caffè.

Alla fine due animatrici dell’Estate ragazzi, che partirà la prossima settimana, hanno truccato i bambini, mentre per i grandi Mojito party, birra e patatine per proseguire la festa oltre la mezzanotte.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img