lunedì 24 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – RCMC 2016: PIU’ CHE UNA GARA UNA FESTA TRA MUSICISTI (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE«Abbiamo speso davvero tanta energia e impegno per organizzare quest’edizione – afferma Magda Bersini, Direttore di ObiettivoNews, il nostro quotidiano online che ha organizzato insieme all’Associazione Amici del Castello Malgrà il Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC) quest’anno alla sua seconda edizione –

e dobbiamo ringranziare l’Amministrazione Comunale per averci sostenuto; Antonio Priori, che è colui che si è occupato della parte logistica con grande disponibilità e il service Nightlife per la professionalità di sempre. Peccato che la pioggia, caduta incessantemente anche nei giorni precedenti, abbia un po’ frenato l’afflusso di gente. A frenarla anche l’ingresso a pagamento della Fiera, perchè la musica deve essere ad ingresso libero. E la prossima edizione tornerà ad esserlo. Però siamo contenti che i componenti dei gruppi si siano divertiti e si siano trovati bene in questo Contest. Sono tutti musicisti bravissimi, – conclude – nonché persone stupende. Un grazie doveroso anche agli Akira, gruppo ospite della serata; alla Protezione Civile La Fenice che ha provveduto a corrente e luce; ai componenti delle varie giurie; a tutti i volontari che hanno collaborato e a tutte le persone che ci hanno aiutato anche solo con un gesto.»

La pioggia infatti non ha fermato la seconda edizione del Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), che si è tenuto sabato 4 giugno nell’ambito della Nuova Fiera del Canavese.

Sette i gruppi in concorso (Attitude, Greystones, LucirosseAllInclusivE, Rhythmic Breaks, Ride On, Shades of Gray, The Room Service) che si sono esibiti sul palco durante il pomeriggio per la semifinale, tra i quali quattro hanno avuto accesso alla finale che si è svolta in serata. Le band semifinaliste sarebbero dovute essere otto, ma Casalis, per motivi personali, purtroppo non ha potuto partecipare.

Diversi i premi in palio, alcuni dei quali sono stati assegnati tra i sette semifinalisti: LuciRosseAllInclusivE, che non sono arrivati in finale, si sono aggiudicati il Premio della Critica (buono acquisto del valore di 100€ da consumare presso Zanfrà VideoeMusica di Cuorgnè); i Ride On (vincitori del R.C.M.C 2016) si sono aggiudicati il Premio Immagine (identico al Premio della Critica); i The Room Service hanno vinto il Premio Frassi Beer, messo in palio dall’apposita giuria composta dagli organizzatori Frassi Beer (Franco Brunasso, Nanni Capasso e Fausto Cerutto) che consiste nell’esibirsi sul palco dell’ambito Festival frassinettese in programma dall’8 al 10 luglio. Infine il videoclip professionale messo in palio da Torino e Canavese Tv, è stato vinto dagli Attitude.

Alla finale si sono “sfidati” gli Attitude, Greystones, Ride On e Shades Of Gray. A vincere l’ambito premio del valore di 500€ in buoni acquisto da spendere presso Zanfrà VideoeMusica a Cuorgnè, nonché la possibilità di esibirsi alla Notte Rosa il prossimo 16 luglio nell’ambito della Notte Rosa che concluderà l’evento Spingi lo Sport organizzato in occasione della Tappa Hand Bike che si terrù a Rivarolo, i Ride On, cinque componenti che Dal 2011 hanno fuso insieme passioni e vite e trovato sfogo in questo progetto, in cui il rock e il blues si fondono con sonorità melodiche più pop. Nel 2014 esce l’album di esordio “Life” curato da Brand it Productions, disponibile su iTunes e Spotify.

Al lancio del disco fa seguito una promozione live martellante. Durante il periodo “on the road” emergono gli spunti creativi dei nuovi brani che compongono il secondo disco attualmente in fase di registrazione. Tutta l’energia che contraddistingue le esibizioni coinvolgenti ed esplosive della band, nasce dalla forte amicizia e coesione creatasi negli anni tra i cinque componenti.

Durante l’Rcmc 2016, si è tenuta la prima edizione del Dj Music Contest, condotto e curato dai Dj di In Pista per..: Giò Damiani, Sergio Datta, Alex Erre e Maurizio De Stefani (quest’ultimo purtroppo assente per impegni di lavoro). Cinque i giovanissimi Dj canavesani che si sono “sfidati” sul palco: Alessandro Quarantelli, Gianluca Masinelli, Gabriele Rumbolo; Enrico Eusebio ed Eros Merolla. A vincere il premio del Dj Contest (buono acquisto del valore di 100euro), Enrico Eusebio.

Per questa seconda edizione dell’RCMC i DJ di In Pista per hanno rinnovatro la loro disponibilità per presentare sul palco la manifestaizone supportando la causa di Spingi lo sport che consiste nell’acquisto di 100 carrozzine per l’ospedale di Gambo – Etiopia tramite l’associazione Piccoli Passi Onlus di Torre.

«Desidero ringraziare anche i magnifici Dj di In Pista per.., – conclude Bersini – che anche quest’anno hanno dato la loro preziosa disponibilità, oltre all’Associazione Amici del Castello Malgrà, in particolare la Presidente Silvia Vacca, con la quale è nata, fin dallo scorso anno, una magnifica collaborazione.»

GUARDA TUTTE LE ESIBIZIONI DELLA SERATA

AKIRA (Special Guest)

RIDE ON (Vincitori 2° R.C.M.C.)

ATTITUDE (Vincitori Premio TV Torino e Canavese)

GRAYSTONES

SHADES OF GRAY

1° DJ CONTEST

 

LA SERATA CONCLUSIVA

GURADA TUTTE LE FOTO

(OLTRE 3.000)

AKIRA

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto degli AKIRA Clikka qui

ATTITUDE

Per guardare tutte le foto degli ATTITUDE Clikka qui

GREYSTONES

 

Per guardare tutte le foto dei GREYSTONES Clikka qui

LUCIROSSE ALLINCLUSIVE

 

Per guardare tutte le foto dei LUCIROSSEALLINCLUSIVE Clikka qui

RHTHMIC BREAKS

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto dei RHTHMIC BREAKS Clikka qui

RIDE ON

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto dei RIDE ON Clikka qui

SHADES OF GRAY

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto dei SHADES OF GRAY Clikka qui

THE ROOM SERVICE

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto dei THE ROOM SERVICE Clikka qui

1° DJ CONTEST

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto del DJ CONTEST Clikka qui

PREMIAZIONE

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto della PREMIAZIONE Clikka qui

IN PISTA PER……

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto dei “IN PISTA PER..” Clikka qui

FRASSI BEER

 

 

 

 

Per guardare tutte le foto degli amici di FRASSI BEER Clikka qui

GUARDA IL VIDEO….

…. Ancora un attimo di pazienza…. TV TORINO E CANAVESE sta facendo i salti mortali per montarlo e caricarlo…. ma 5 ore di registrazione sono impegnative…. 🙂

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img