giovedì 6 Maggio 2021

ELEZIONI FELETTO – Stefano Filiberto Vs Loretta Garello (INTERVISTE)

ELEZIONI FELETTO – Il prossimo 5 giugno i felettesi sono chiamati a votare l’amministrazione comunale.

Due le liste candidate: Lavorare per Feletto (lista 1) con candidato Sindaco Stefano Filiberto e Energia, Vitalità e Rinnovamento (lista 2) con candidata Sindaco Loretta Garello. Vediamole:

Lavorare per Feletto.

Candidati: Filiberto Stefano, Aprato Valerio Giovanni, Caggiano Simone, Castagna Elvio, Ferrero Maria Cristina, Forneris Fabio, Pichierri Giovanni Carlo, Rocchetta Antonio, Sollazzo Raffaele, Tolone Gloria e Tomaino Paolo.

Il programma prevede, per quanto concerne la viabilità, la proposta di convenzione tra i comuni limitrofi per migliorare il transito dei mezzi pesanti; la verifica e miglioramento della viabilità comunale; la revisione del sistema parcheggi comunali; il rifaciemento di alcune vie e piazze in modo confacente con l’estetica del territorio comunale.

Per l’urbanistica si intende proseguire l’iter amministrativo per l’approvazione della variante al P.r.g.c.; la rivalutazione e restauro del Palazzo Coniugi Fascio; l’istituzione del piano colore per il concentrico comunale; migliorare l’arredo urbano comprensivo di illuminazione, contenitori di rifiuti per fumatori e animali.

Ambiente e territorio: creare un’area per lo smaltimento del verde e dei rifiuti ingombranti; pulizia boschiva del territorio in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l’adeguamento del parco giochi Fratelli Mottino.

Cultura e istruzione: implementazione della biblioteca comunale in termini di spazi e dotazione libraria; sviluppo culturale in ambito comunale in collaborazione con il plesso scolastico e le associazioni presenti sul territorio; il potenziamento della rete internet e della dotazione di materiale informatico.

Contenimento dei tributi comunali. Revisione dell’apertura degli uffici comunali e delle funzioni dei dipendenti. Collaborazione con il Ciss38 e le associazioni preposte per implementare le attività rivolte a giovani, bambini, anziani e diasbili. Ampliamento del servizio di ambulatorio infermieristico e mantenimento della convenzione con la CRI per il trasporto pazienti con terapie cicliche.

Energia, Vitalità, Rinnovamento

Candidati: Garello Loretta, Anastasio Filippo, Audo Giannotti Giovanni Graziano, Besso Moreno, Faletto Mattia, Lico Gregorio, Micheletto Gian Domenico, Pisano Antonella e Tonso Lorenzo.

Il programma è suddiviso in tre gruppi che danno nome alla lista.

Energia: potenziamento e rinnovo dell’illuminazione pubblica; valorizzazione di piazza Martiri Felettesi; realizzazione di uno spazio-sala polifunzionale e miglioramento della palestra comunale; rivalutazione dell’area Certosa; tutela della cultura e della storia locale; promozione e sviluppo di energie alternative ai fini della tutela ambientale.

Vitalità: massimo sostegno alle Società Sportive e Associazioni che investono in attività per i giovani (con particolare attenzione ai rapporti con il Ciss38); sviluppo delle politiche giovanili; promozione di attività all’interno del polo scolastico per agevolare la coesione, il rispetto e il valore per l’impegno; realizzazione di aree per cani; potenziamento del sistema di sorveglianza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica; mantentimento punto infermieristico – punto prelievi; estensione progetto di trasporto e cure a domicilio; revisione e potenziamento rete informatica.

Rinnovamento: Manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità comunale con introduzione di dissuasori di velocità in prossimità del centro abitato; risoluzione problematiche dovute alla viabilitè in frazione Mastri di Feletto; sistemazione dei marciapiedi ed eliminazione delle barriere architettoniche; riorganizzazione e ammodernamento della struttura scolastica (interventi); mantenimento del trasporto scolastico; riorganizzazione e revisione del piano della Protezione Civile Comunale; riorganizzazione politiche sociali; miglioramento e valorizzazione dell’arredo urbano compreso le attrezzature dei parchi giochi; ammodernamento del polo ferroviario; manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero; censimento delle abitazioni fatiscenti del centro storico con previsione di agevolazione per le ristrutturazioni e sostegno e sviluppo dell’economia locale.

GUARDA LE INTERVISTE AI DUE CANDIDATI

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img