domenica 24 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Alberto Massucco nominato Console Onorario

CASTELLAMONTE – Alberto Massucco, Sindaco di Castellamonte negli anni ottanta, è stato nominato Console Onorario.

“Mercoledì 8 Giugno 2016 – si legge nel comunicato inviato ai media – si terrà la cerimonia dell’apertura ufficiale del nuovo Consolato Onorario della Repubblica di Croazia a Genova.

Il Ministro degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica di Croazia Miro Kovač, l’Ambasciatore della Repubblica di Croazia a Roma Damir Grubiša e il Console Generale della Repubblica di Croazia a Milano Iva Pavič ufficializzeranno l’istituzione a Genova del neo Consolato Onorario di Croazia che avrà sede in Via Roma 2, nel pieno centro della città.

Il Governo della Repubblica di Croazia ha investito del ruolo di Console Onorario, per Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta, l’industriale italiano Alberto Massucco, affidandogli il compito di favorire gli scambi economico-culturali tra i due paesi.

Gli investimenti e la creazione di nuove opportunità lavorative in Croazia da parte di Alberto Massucco hanno destato l’interesse del Governo croato.

Piemontese, Alberto Massucco è fiore all’occhiello del panorama industriale italiano ed europeo, a capo della storica azienda che porta, da ben 4 generazioni, il suo cognome.

La Massucco Industrie produce principalmente anelli per cuscinetti per impianti industriali, veicoli, treni e settore aerospaziale; ricopre oggi una posizione di primaria importanza europea.

Alberto Massucco fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia al termine dei suoi studi e fa esperienza in tutti i settori: produttivo, amministrativo e commerciale, sino al raggiungimento della piena responsabilità.

E’ fautore della progressiva trasformazione dell’azienda da artigiana ad industriale, costruendo nuovi stabilimenti con impianti produttivi all’avanguardia e scelte tecnologiche mirate.

Ad oggi, la Massucco Industrie conta sedi in Italia e all’Estero.

Sempre in Croazia, terra di fiorente turismo, Alberto Massucco sceglie l’isola di Vis per creare un luogo di riferimento per gli amanti della natura e della buona tavola dando vita all’Hotel San Giorgio, il Ristorante Boccadoro e l’Azienda Vitivinicola Dojmi.

Non è la prima volta che Alberto Massucco accetta un ruolo istituzionale: è stato precedentemente Sindaco della Cittadina di Castellamonte e Senatore della Repubblica Italiana.

L’evento d’inaugurazione si terrà presso il Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova mercoledì 8 giugno alle ore 18.30

Il Concertista Pianista, croato, Ivan Vihor KrsniK Čohar allieterà, con il suo repertorio, la presenza delle autorità e degli invitati.

Sarà, invece, lo Chef Santino Nicosia del rinomato Ristorante Al Garamond di Torino a curare il “palato” dei presenti proponendo  specialità enogastronomiche e ingredienti della tradizione Italiana e Croata.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img