lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

CUORGNÈ – “ May Day”: tutti uniti per fare musica

CUORGNÈ – Il 28 maggio 2016 si terrà la terza edizione di May Day, un festival artistico e musicale con base a Cuorgnè, in villa Filanda.

L’evento si propone di presentare alla cittadinanza canavesana, e non solo, il calendario estivo degli eventi musicali proposti dalle altre associazioni no profit, ormai presenti sul territorio da diversi anni.

Il Dynamic District 10082 (Ass. Culturale No Profit), attraverso MAY DAY, offre dunque ad ogni festival l’occasione di esprimere la propria unicità, dando la possibilità ad ognuno di far esibire un gruppo musicale che lo rappresenti e nel contempo di allestire un banchetto, volto anch’esso alla promozione del proprio evento.

Parteciperanno dunque festival canavesani, ma anche artisti, associazioni culturali, commercianti del luogo e zone limitrofe.

Quest’anno ospiteremo 8 festival: Borgiallo Blues Festival, Ingria Woodstock Festival, Apolide (ex ARFF), Generator Party, Coppa Rock, Miscela Rock Festival, FrassiBeer, A Night Like This.

Sono previsti punti ristoro (pizza preparata sul posto con forno a legna, gelato e yogurt artigianale, specialità calabresi) ed eventi collaterali quali: “Un libro da Marciapiede”, rassegna di madonnari, che raccoglie artisti impegnati a decorare la via d’entrata al festival con i gessetti Spazio gaming (in collaborazione con Bomber Comics), uno spazio dedicato ai giochi da tavolo o di ruolo Forum con due autori canavesani di fumetti sulle tecniche di scrittura e sceneggiatura.

Il festival si svolgerà durante tutta la giornata, indicativamente secondo questo programma: ore 9.30 (area chiusa al pubblico): Conferenza “In Canavese c’è Roba incontra le istituzioni” – conferenza su prenotazione.

ore 14.00: Inizio Un libro da Marciapiede, apertura area gaming

ore 12.00 (area chiusa al pubblico): Grigliata su prenotazione gestita dall’associazione

ore 16.30: inizio concerti (primi 4 gruppi)

ore 19.15 – 20.45: forum fumetti e premiazione Un libro da Marciapiede

ore 20.45: concerti

ore 00.15: fine concerti

ore 00.30: DJ set

ore 2.00: chiusura dell’area

Il festival si svolge nel giardino della villa, ma è previsto uno spazio coperto (tensostruttura 12x25mt) per i concerti.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img