MAGLIONE – Nel weekend torna Disegniamo l’arte, l’iniziativa organizzata da Abbonamento Musei Torino Piemonte che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 50 siti culturali piemontesi.

I piccoli, tutti i loro amici e le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera Macam-Maglionespeciale i musei, disegnando con matite e pennarelli le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori il nostro immenso patrimonio culturale e artistico.

L’Ecomuseo dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea e il M.A.C.A.M. (Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione) partecipano a quest’iniziativa con la proposta Disegniamo l’Arte Contemporanea, in cui i partecipanti scopriranno il MACAM e avranno la possibilità disegnare le opere esposte sulle case e negli spazi comuni del borgo di Maglione. L’attività inizierà con una breve visita guidata per spiegare la storia, le specificità del museo e per far scegliere ai bambini le opere da ritrarre, una volta fatto questo incomincerà il laboratorio di disegno. Il costo dell’attività è di 3 € a bambino.

 

La prenotazione è sempre obbligatoria al Tel. 346.6704598 o a silvia.causone@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here